30 Maggio 2023 - 17:38

Giudice Sportivo, Spezia stangato: Distinti chiusi per un turno e multa al club

post

Penultimo turno e penultime decisioni del Giudice Sportivo su squalificati e sanzioni in merito alle gare della giornata. Sono sette i giocatori fermati, così come cinque le società multate. Fra queste anche lo Spezia, per i fatti accaduti durante la gara con il Torino: i cori nei confronti di Juric e il lancio di oggetti verso il portiere granata Milinkovic-Savic costano 10.000,00  euro di multa alla società e anche la chiusura dei distinti per un turno.

Squalificati

Unico espulso del turno è Zeegelar dell’Udinese, che salterà la partita con la Juventus. Fra gli ammoniti da diffidati salteranno l’ultima: Dominguez (Bologna), Donati (Monza), Kim (Napoli), Vilhena (Salernitana), Thorstvedt (Sassuolo), Bijol (Udinese). In più multa di 2.000,00 per  Thorstvedt. A loro si aggiunge José Mourinho, tecnico della Roma, ammonito durante il match con la Fiorentina e che salterà lo Spezia, oltre a lui sono squalificati anche Sarri, Di Pasquale e il Dirigente del Lecce Trinchera

Sanzioni

Oltre allo Spezia, di cui leggiamo sopra, multate anche altre società: Verona (3.000,00), Napoli (3.000,00), Salernitana (3.000,00) e Lecce (2.000,00). Inoltre, è stato deliberato di sanzionare la società Spezia Calcio, a causa di cori e grida di discriminazione razziale rivolti dalla tifoseria locale all’indirizzo dell’allenatore del Torino, con l’obbligo di disputare una gara del prossimo campionato con il settore Distinti privo di spettatori.   

One thought on “Giudice Sportivo, Spezia stangato: Distinti chiusi per un turno e multa al club

  1. Era da aspettarselo, eravamo stati avvertiti, lo sapevamo ma abbiamo insistito in un comportamento inaccettabile. A prescindere di come la si pensi, i vertici del calcio non tollerano certe cose (e personalmente la penso come loro) .Bisogna crescere come pubblico e capire che lo stadio non è territorio franco dove tutto è ammesso. Inutile fare paragoni con situazioni di altri stadi col concetto che “lui è peggio di me” dobbiamo essere migliori degli altri.Si puo tifare in maniera calorosa ma a tutto c’è un limite. Comunque grazie a chi è stato che mi ha costringerà a vedere la prima del prossimo campionato alla televisione chissa se avrebbero il coraggio di insultare Juric faccia a faccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *