2 Giugno 2023 - 11:03

Spezia, l’ultima possibilità: Roma stremata per la sconfitta in finale

post
L’ultima possibilità per lo Spezia passa dall’Olimpico, dove domenica sera, ore 21:00, incontrerà la Roma reduce dall’amara sconfitta con il Siviglia nella finale di Europe League. Intanto, La Repubblica, fa un recap di tutti gli errori arbitrali, che colpiscono anche le grandi, dopo aver massacrato la Sampdoria e lo Spezia e dato una mano consistente al Verona da gennaio a oggi. L’ultimo scandalo è stato di direzione di gara di Chiffi in Verona-Empoli, autore di tre gaffe madornali, con Mazzoleni al Var. La dirigenza di Via Melara ha espresso pubblicamente alla Lega di Serie A il proprio disappunto per quanto accaduto al Bentegodi e il designatore Rocchi li è stati a sentire subito, tanto che per il match dell’Olimpico ha messo al Var lo stesso Mazzoleni, che praticamente aveva spento gli schermi per Verona-Empoli. Sicuramente l’arbitro di Bergamo avrà modo di rifarsi attirando l’attenzione del suo collega Maresca.

Che Roma vedremo?

Ora per lo Spezia l’interrogativo è questo: che Roma sarà dopo la più lunga partita della storia del calcio? Quando inciderà l’aver perso ingiustamente l’Europa League che apriva le porte della Champions? Quanta fatica ci sarà nelle gambe dei giocatori rientrati di Budapest ieri pomeriggio? Quanta sarà la rabbia dei supporter?
Lo Spezia dovrà fare la sua parte, indipendentemente dai fattori esterni, ma ciò sembra non bastare più, come testimoniato in Spezia-Torino dove un attentissimo Forneau al Var, (indimenticabili i suoi errori in Cagliari-Spezia dello scorso campionato) ha corretto due volte le decisioni di Guida, esattamente il contrario del sonnolento Mazzoleni. Ancora top secret la formazione che potrà mandare in campo Mourinho, squalificato e sostituito in panchina da Foti. Di certo ai giallorossi serviranno punti per conquistare l’Europe League in concorrenza con Atalanta e Juventus. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *