14 Giugno 2023 - 15:52

ASC Community fiduciosa: “Ripartire ma in maniera lucida”

post

Sono tante le voci che si levano a distanza di pochi giorni da una retrocessione dolorosa e amara per lo Spezia Calcio, che si troverà a ripartire dal prossimo campionato di Serie B. Dopo il Gruppo Bullone (leggi qui), anche la popolare ASC Community ha preso posizione ovviamente via social, il “luogo virtuale” dove il sodalizio è nato. Michele e soci invitano a ripartire ma con senno dopo una delusione così grande, affidandosi a un tecnico giusto per la categoria e a calciatori che vogliano sposare la causa. 

Il messaggio di ASC Community

Quello che serve adesso è ripartire subito ma in maniera lucida. Sicuramente senza Semplici. Macia, vista anche la tempestiva pianificazione del ritiro estivo, mi fa pensare che rimanga. Sinora (tolta qualche scoperta eccellente) diciamocelo chiaro, le rose per mille motivi non sono mai state complete nel secondo e terzo anno di A ed è questo il prezzo alla lunga che hai pagato quest’anno. Dopo l’addio di Ricci, la situazione Sena, il centrocampo è stato completato a gennaio 2023 e dopo l’addio di Manaj, l’attacco è rimasto incompleto per tutta la stagione. Ora una piccola base sulla quale ripartire ce l’hai, considerate anche eventuali partenze di lusso come potrebbero essere Nzola, Dragowski e quelli che insomma hanno più mercato nei campionati superiori al nostro. Serve quindi evitare semplicemente gli errori che sono stati fatti sino ad ora. Per prima cosa se è vero che ci sono delle mele marce nel club vanno allontanate con effetto immediato, perché direttamente o indirettamente possono creare malumori interni e incidere negativamente anche sulla prima squadra. Rivedere assolutamente il settore medico e capire la causa dei troppi infortuni ai quali siamo stati soggetti quest’anno, perché non è una cosa assolutamente normale e non si tratta di sfortuna. E per finire prendere un tecnico ESPERTO che sappia lavorare in categoria e tenere le redini della squadra e dell’ambiente. La scommessa è stata già vinta con Italiano e Motta, poi come in tutti i giochi d’azzardo prima o poi perdi…e se perdi in serie A, alla peggio vai in B da potenziale candidata a risalire, se perdi in B sono volatili per diabetici. Detto ciò massima fiducia nella famiglia Platek!

Contatti

Trovate ASC Community su Facebook e Instagram, ma anche nella chat Whatsapp riservata, appena creata: il gruppo ha infatti migrato da Telegram all’applicazione di messaggistica e lo trovate qui, richiedendo il link di invito: https://chat.whatsapp.com/EjAXRUVDN0uBpx3AcFFpvH 

Votate i vostri tre migliori di Cosenza-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *