23 Giugno 2023 - 09:23

Prende quota la pista Alvini: pronto un contratto annuale

post
Si comincia ad intravedere il traguardo per capire chi siederà sulla panchina dello Spezia per la prossima stagione. Nella giornata di ieri si è accesa la pista che porta a Massimiliano Alvini, ex allenatore della Cremonese che potrebbe ripartire dalla B dopo la buona esperienza a Perugia. Un nome di fatto nuovo, che si aggiunge ad un casting già ampio di questi giorni. Inzaghi e Baroni sembrano più difficili, quindi si va su altro. Come scrive Il Secolo XIX, la proprietà ha pensato anche a Liverani, anche se il profilo di Alvini sembra ad oggi quello più papabile.

Profilo da Picco

L’allenatore toscano ha avuto contatti con Pisa e Brescia, oltre che con lo Spezia, ma per il momento non ci sono decisioni. È un tecnico bravo a creare l’ambiente giusto e il collante fra tifosi e squadra, sa inventare gioco, oltre che essere stimato in tutte le piazze in cui è stato. La sua idea di calcio è il 3-4-2-1, con esterni alti e un attaccante di qualità sorretto da due elementi di palleggio. Come Semplici, anche per lui tanta gavetta ripartendo dalla promozione in B con la Reggiana e dalla buona annata a Perugia. Secondo il quotidiano le prossime ore potranno già essere decisive e Alvini andrebbe a firmare un contratto annuale con rinnovo legato alla promozione e con opzione a favore dello Spezia

One thought on “Prende quota la pista Alvini: pronto un contratto annuale

  1. Ricordo un cartone animato Alvin superstar Alvin rock and roll vinci proprio tutti gli scudetti..vanno sempre a ruba i tuoi biglietti..ma dè ma chi a vorè piae in giro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *