7 Luglio 2023 - 12:14

Macia: “Tornare in A ed essere pronti. Chi viene sia motivato”

post

A margine della presentazione di Massimiliano Alvini, il DG dello Spezia Macia ha preso la parola per chiarire momento e ambizioni del club aquilotto. Ecco le sue parole. 

Sulla scelta di Alvini: “L’obiettivo è quello di tornare in Serie A e farlo preparati. Stiamo cominciando la preparazione, la cosa più importante non è tornare in A ma farlo come una società di Serie A. Sarà il nostro obiettivo non solo sul campo. Ringraziamo Alvini per la sua scelta”.

Sul mercato: “A fine luglio dovremo avere l’80% della squadra pronta. In ambito mercato ci possono essere sorprese, ma vogliamo allestire la maggior parte della rosa. Non si possono cambiare 7-8 giocatori al 30 agosto: le dinamiche del mercato non sono semplici, ma dobbiamo essere aggressivi”.

Sul tornare in A: “È più facile arrivare in A quando non ci sei mai stato, è più difficile tornarci quando cadi A e ti ritrovi in B. Dobbiamo essere bravi a sostenere la squadra e ripartire al meglio. Abbiamo massima disponibilità con i nostri ragazzi, dobbiamo adattarla a un campionato più aggressivo. Molti dei nostri ragazzi hanno esperienza in Serie B e dobbiamo capire cosa fare. Ci sono calciatori ambiti e dobbiamo capire cosa intendano fare. Finora non abbiamo messo nessuno sul mercato e nessuno ci ha chiesto di andare via. Abbiamo le idee chiare su quale sarà la base della società e come mettere energia nella squadra. Vogliamo ambizione in chi viene”.

Le parole di Melissano

Parla anche il DS Melissano: “Chi rimane deve avere voglia di lottare per la maglia. Noi ci mettiamo la faccia, o sono al 100% o non possono vestire questa maglia. Ad oggi nessuno ha detto di volersene andare, quando qualcuno verrà a dircelo lo scopriremo”.

One thought on “Macia: “Tornare in A ed essere pronti. Chi viene sia motivato”

  1. Fino a qualche mese fa l’80% della squadra pronta doveva esserci dal primo giorno del ritiro, ora dal 30 luglio… 😂 Poveri noi, chissà cosa ci aspetta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *