13 Luglio 2023 - 18:26

Kouda, parla lo scopritore: “Grande talento, Spezia piazza ideale”

post

Rachid Kouda sarà con tutta probabilità nei prossimi giorni un nuovo giocatore dello Spezia. Il talento del 2002, ex Picerno, ha mostrato qualità importanti l’anno scorso in Serie C fino a guadagnarsi la chiamata della categoria superiore. Di lui, ai microfoni di Sportitalia, ha parlato il DS che per primo ha creduto in lui fin dalla Folgore Caratese, Giovanni Capobianco. 

Talento

La società ligure ha fatto un grande acquisto. Nel corso di questi mesi molte società di Serie B mi hanno chiesto dei feedback sul ragazzo, ma i bianconeri sono sempre stati convinti e decisi nel volerlo prendere. Un ragazzo talentuoso, in Serie C ha dimostrato di essere di una categoria superiore, Nel Picerno si è messo in mostra, per il campionato cadetto è una grande scommessa. Un ragazzo eccezionale, crede nella famiglia e nei valori che tramanda. Ancora oggi è rappresentato dal suo primo procuratore, un amico di famiglia. Insieme a lui si presentò a Carate e non si sono mai divisi nonostante tentazioni da importanti agenti.

Piazza giusta

Dello Spezia mi è piaciuto il modo in cui sono andati sul ragazzo, una trattativa lampo che è un segnale importante, dimostra che la società crede nel ragazzo e lo valorizzerà al meglio. Un consiglio? Lo stesso che gli diedi al Picerno dopo un allenamento, non perdere mai l’umiltà, non montarsi mai la testa. Una volta lo richiamai perché lo vidi un po’ sbandato a causa delle attenzioni che stava ricevendo: gli dissi di restare quel bambino che percorreva 10 chilometri con la bicicletta per venire agli allenamenti. In Serie C ha dimostrato di essere superiore alla categoria, ora deve misurarsi con la B. Deve fare i passi giusti.

ALLENAMENTO AL MATTINO, RIPOSO AL POMERIGGIO: LA GIORNATA IN RITIRO DELLE AQUILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *