9 Agosto 2023 - 10:43

Sfuma La Mantia per l’attacco: torna di moda Moncini

post
La Mantia, un obiettivo mai smentito, va alla Feralpisalò dalla Spal, prestito con diritto di riscatto. Proposte turche e la possibilità di vagliare anche qualche soluzione estera o magari di attaccanti che hanno già giocato in Italia, ritorni. Come scrive Il Secolo XIX, tutte ipotesi che girano attorno alla scelta di un centravanti di peso, che possa rinforzare il reparto.

Le idee di Alvini

Il tecnico Massimiliano Alvini pare avere un’idea precisa in testa, almeno sulla tipologia, non sui nomi: uno alla Gabriele Moncini, per esempio. Che completerebbe un attacco con tre giovani con gradi di crescita diversi (Krollis, Pio Esposito e Moro), unendo un centravanti che abbia già un buon curriculum nella categoria.
Moncini in B ha giocato 130 partite, segnando 39 gol e servendo 11 assist. Sempre in B ha giocato 7 gare play off, segnando 3 gol (2 allo Spezia), poiché fu il giustiziere del preliminare del 17 maggio 2019 costato caro a Pasquale Marino, che fu sconfitto in casa dal Cittadella per 2-1. Attaccante che ha avuto un appannamento negli ultimi due anni, ma che può e vuole partire da Benevento, oggi proprietario del cartellino. La Reggiana si è ritirata dalla corsa, il Modena ha offerto 200.000 euro, rifiutati. C’è anche il Catanzaro in lizza, ma ancora senza una concreta idea. Il Benevento, al momento, chiede una cifra forse fuori mercato, 1,5 milioni. Moncini intanto non vuol saperne di restare e sta saltando tutte le amichevoli. Nella verità, ad ora, non c’è stato alcun contatto tra Macia e Breschi, che gestisce il calciatore. I due si conoscono, ma non c’è al momento una vera trattativa.

Cessione di Nzola per sbloccare l’affare

Molto partiva proprio dalla cessione di Mbala Nzola e dalla valutazione di un rinforzo per il reparto. Possibile che le parti si avvicinino, com’è possibile che ci sia un’altra direzione da seguire, ma tutto verrà alla luce nelle prossime ore. Il calendario, nel suo divenire, aiuta proprio il mercato dello Spezia. L’esordio il 20 agosto, alle 18, come prima giornata a Bolzano, poi lo stop dovuto al caso Lecco, che doveva essere il secondo avversario. Infine la gara di Catanzaro (si dovrebbe giocare proprio al Ceravolo, giacché i lavori di ristrutturazione avrebbero perfettamente rispettato il timing) che è prevista per il 30 agosto.  C’è tutto il tempo per imbastire una trattativa, anche last minute, che possa fare al caso del club bianco, traendone anche un indubbio vantaggio economico.

3 thoughts on “Sfuma La Mantia per l’attacco: torna di moda Moncini

  1. Ma come??? Incassi circa 20 milioni dal mercato e vai a prendere un giocatore che non ha mai convinto, che ha un grande guturo…alle spalle!?

  2. Penso che con i soldi incassati si possa trovare un giocatore più decisivo sottoporta senza offesa negli ultimi due anni Moncini ha combinato poco.

  3. dioende da lui, scarso non era anzi, ma gli ultimi 2 anni è stato veramente scarso, bisogna vedere quanta voglia ha di rilanciarsi, tenendo presente che è ad un tiro di schioppo da casa ( a pistoia ce lo porto io) e cmq 1,5 milioni sono troppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *