L’edizione odierna de Il Secolo XIX segnala un episodio singolare avvenuto al Druso di Bolzano al triplice fischio di Südtirol-Spezia. I circa 500 tifosi aquilotti presenti sugli spalti non hanno voluto che i calciatori donassero loro le maglie. Un gesto predisposto dai vertici della Curva Ferrovia, che ha chiaramente chiesto a Nikolaou e compagni di non procedere al tradizionale lancio delle magliette: solo applausi (quelli sì) e poi tutti negli spogliatoi.
I motivi
Il gesto non è da ricercarsi nel risultato del campo e nemmeno nel mercato, ma è un’apertura alla fiducia incondizionata che la tifoseria concederà di nuovo presto alla squadra. Tradotto: la ferita della retrocessione è ancora aperta e il sostegno per 100 minuti è stato d’obbligo, ma accettare le maglie come se nulla fosse successo è sembrato troppo. Un motivo di coerenza, insomma, che comunque presuppone un’apertura sempre più vicina.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DEL DRUSO >>>>>>> IL VIDEO
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Artistico (39%, 146 Votes)
- Lapadula (11%, 41 Votes)
- Mascardi (10%, 38 Votes)
- Sernicola (8%, 31 Votes)
- Comotto (7%, 25 Votes)
- Hristov (5%, 17 Votes)
- Valoti (3%, 13 Votes)
- Vignali (3%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 9 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Romano (2%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Bonfanti (1%, 5 Votes)
- Adamo (1%, 3 Votes)
Total Voters: 180

Concordo assolutamente…Azione giustissima!!!