23 Agosto 2023 - 19:53

5 reti nel test con la Fezzanese: Verde protagonista del pomeriggio

post

Lo Spezia ha disputato una gara amichevole contro la Fezzanese (Serie D) a Follo nella settimana di pausa forzata dal campionato visto il rinvio del match contro il Lecco. Le Aquile hanno svolto un match schierando tante seconde linee per coinvolgere tutti e nella formazione iniziale hanno trovato spazio il partente Holm, ma anche Bertola e Moutinho oltre ai giovanissimi Beck e Candelari e a Krollis di punta. In panchina è andato anche Hristov, che va sempre più verso gli ultimi via libera per tornare in campo. Assente invece bomber Moro, così come Reca, fermato da una lesione muscolare.

Formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Holm (45′ Pietra [85′ Cugnata]), Bertola (60′ Nikolaou [81′ Serpe]), Mühl (60′ Hristov), Moutinho (45′ Bastoni); Beck (45′ Zurkowski), Kouda (60′ Bandinelli), Cassata (45′ S. Esposito); Cipot (45′ Verde), Krollis (60’Antonucci), Candelari (45′ P. Esposito).

FEZZANESE (3-5-2): Salvalaggio; Selmi, Santeramo, Terminello; Banti, Cecchetti, Beccarelli, Mariotti; Stradini, Lunghi, Baudi.

Cronaca della partita

La gara comincia subito bene per i biancoverdi, che si portano in vantaggio dopo un tiro pericoloso di Candelari: Baudi va a segno al quarto d’ora dopo un dribbling in area spezzina per lo 0-1. Quindi si vedono le Aquile: Cipot ci prova due volte senza fortuna e per poco non corregge in rete una respinta di Salvalaggio su tiro di Moutinho. Prima dell’intervallo anche Krollis sorvola la traversa e Cipot mette a lato da ottima posizione, ma il risultato non cambia.
La ripresa si apre subito col pari dello Spezia: Verde colpisce con un sinistro da fuori per l’1-1. Al 55′ Mariotti approfitta però di un errore in disimpegno dei bianchi e si invola in contropiede, saltando Zoet in uscita e firmando l’1-2. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il nuovo pareggio: è Krollis a insaccare con un bel diagonale da posizione defilata il 2-2. Al 62′ si concretizza il sorpasso: P. Esposito ruba un bel pallone e innesca Bandinelli, con l’ex Empoli che da dentro l’area di piatto sigla il 3-2. Non è finita, perché al 67′ è ancora Verde a mettere dentro il 4-2, trasformando in oro una punizione dal limite e spedendola all’incrocio dei pali. Negli ultimi 20′ lo Spezia potrebbe anche dilagare: prima Antonucci centra la traversa, quindi a P. Esposito viene annullato il 5-2 per fuorigioco. C’è comunque il tempo per la quinta rete, firmata Bastoni: il 20 incorna bene di testa su cross del neo entrato Cugnata. Finisce 5-2 al Comunale.

Nel complesso un buon test match per la squadra di Alvini, che ha così potuto mettere minuti nelle gambe e prepararsi al meglio per la prossima sfida, in programma fra una settimana contro il Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *