26 Agosto 2023 - 15:37

UFFICIALE – Corradini è un nuovo centrocampista dello Spezia

post

La trattativa è nata parallelamente a quella con la Fiorentina per Nzola ma è sempre rimasta slegata dall’angolano. E alla fine, sfumato Pierozzi, Giovanni Corradini è invece comunque arrivato allo Spezia. Un affare che ha vissuto un’accelerata nelle ultime ore fino alla fumata bianca di oggi, con Alvini che potrà presto contare su un centrocampista di qualità, come raccontato nelle scorse ore dall’ex Sottili. Lo ha annunciato lo Spezia Calcio con una nota, spiegando come il calciatore sia arrivato a titolo definitivo dai viola, confermando anche il diritto di recompra a favore del club gigliato. Indosserà la maglia numero 21, che aveva fin qui Salva Ferrer.

Il comunicato ufficiale

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Corradini, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Classe 2002, reduce dal prestito alla Pro Vercelli in Serie C, dove nella passata stagione ha totalizzato ben 26 presenze, Corradini è cresciuto nelle giovanili del Perugia, prima del trasferimento alla Fiorentina, con la cui maglia ha collezionato in due stagioni di Primavera 1 ben 66 presenze, 15 gol e 5 assist. Capitano della Primavera viola, nella stagione 21/22 Corradini è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria della Coppa Italia Primavera, vinta in finale contro l’Atalanta.

Centrocampista moderno, dotato di buona tecnica e ottima visione di gioco, Corradini può ricoprire più ruoli del centrocampo, forte anche di un buon temperamento e di buona corsa, qualità che lo hanno reso tra i giocatori più interessanti dello scorso campionato di Serie C. Talento, duttilità, aggressività e dinamismo: a soli 20 anni il nuovo centrocampista aquilotto è dunque pronto a giocarsi le sue carte alla corte di mister Massimiliano Alvini con indosso la maglia numero 21. Benvenuto Giovanni!

One thought on “UFFICIALE – Corradini è un nuovo centrocampista dello Spezia

  1. Ottimo! Per la c2. Cosa diavolo ce ne facciamo di un altro prestito? Se la Fiorentina ha il diritto di ricompra questo è un prestito. E con questo ora sono 35 calciatori a libro paga. Atek Macia è incompetente! Caccialo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *