8 Settembre 2023 - 12:07

U18, tris dell’Italia alla Serbia in amichevole. Titolare un aquilotto

post

Una bella affermazione in amichevole per l’Italia Under 18 del CT Franceschini, che contro i pari età della Serbia hanno messo a referto un importante 3-0 a Tirrenia, sede del ritiro azzurro. È cominciato ufficialmente il viatico verso l’Europeo di categoria del prossimo anno. Nell’Italia ha giocato titolare Francesco Plaia, il portiere aquilotto convocato per il raduno .

Il racconto del match

Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio al 3′ grazie al colpo di testa di Sadotti su cross di Mattia Mannini (Roma), si vedono annullare, qualche minuto più tardi, un gol di Seydou Fini (Genoa) prima che, al 59′, Ragnoli Galli realizzi un calcio di rigore conquistato da Marco Romano (Genoa). A chiudere definitivamente i conti in favore dei ragazzi di Franceschini, ci pensa Filippo Scotti (Milan) che, all’85’, concretizza al meglio il cross dalla sinistra di Filippo Reale (Roma), quest’ultimo all’esordio assoluto con la maglia azzurra.

Le parole del CT Franceschini

Era importante partire con il piede giusto. Questa è la prima partita di un percorso che, in questa stagione, deve proiettare i ragazzi verso l’Europeo Under 19 del prossimo anno. Nel Club Italia, come testimoniano i risultati, c’è unità di intenti. I ragazzi, oltre all’ottimo risultato, hanno dimostrato grandissima mentalità approcciando nel miglior modo possibile all’impegno.

AQUILE IN NAZIONALE: SUBITO PROTAGONISTA TIO CIPOT. TUTTI GLI IMPEGNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *