3 Ottobre 2023 - 16:25

Giudice Sportivo: tre fermati, due Aquile entrano in diffida

post

A margine dell’ottava giornata di campionato, il Giudice Sportivo si è espresso con sanzioni e squalifiche per club e tesserati del torneo di Serie B. Sono tre i giocatori fermati, ma nel dispositivo si legge come anche due calciatori dello Spezia entrino ufficialmente in diffida e quindi a rischio stop. Sono invece due le società multate in seguito al turno. Ecco tutte le decisioni.

Squalificati

Salteranno la prossima giornata Barbieri (Pisa), espulso nel primo tempo della gara con il Cosenza, ma anche Kone (Como) sanzionato con il doppio giallo nel match con il Bari. In particolare, per quest’ultimo sono due i turni di squalifica: oltre alla doppia ammonizione, infatti, ha assunto anche atteggiamenti irrispettosi uscendo dal campo. Cartellino giallo pesante invece per Ceppitelli (Feralpisalò), che da diffidato ha rimediato un’ammonizione contro lo Spezia. Niente derby col Brescia per lui. Per quanto riguarda lo Spezia, dalla prossima giornata dovranno stare attenti sia Nikolaou che Bandinelli: entrambi, sanzionati con il quarto giallo del loro campionato, sono ora diffidati e a rischio squalifica. Dalla partita con la Feralpisalò ha rimediato una squalifica Giovanni Barbugian, membro dello staff tecnico di Vecchi, espulso per aver contestato una decisione arbitrale. 

Sanzioni

Sono due i club multati. Si tratta del Palermo e della Cremonese. Per i rosanero 3.000 euro di sanzione per lancio di una bottiglietta di vetro nei pressi della panchina avversaria, mentre per i grigiorossi per lancio di una bottiglietta di plastica sul terreno di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *