8 Ottobre 2023 - 13:25

Spezia-Pisa, probabili formazioni: Alvini cambia poco, Calabresi per Aquilani

post

Spezia-Pisa è gara importante per entrambe le squadre, che nel pomeriggio del Manuzzi di Cesena si giocano una buona fetta di credibilità dopo un inizio altalenante per entrambe. 8 punti per i nerazzurri di Aquilani, scottati dal KO con il Cosenza in extremis, 5 per lo Spezia in ripresa dopo il successo di Piacenza in casa della Feralpisalò. Settimana tipo per entrambe, che vogliono arrivare alla pausa con il miglior umore possibile. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni della partita.

Spezia

Alvini ha lavorato con quasi tutto il gruppo al completo, anche se resta da monitorare la condizione di Bertola, vittima di un affaticamento muscolare. Il tecnico cambierà poco nell’undici titolare, consapevole che la strada vista a Piacenza sia quella giusta, ripartendo dal 3-4-1-2. Davanti a un Dragowski pronto ulteriormente al riscatto ci saranno sicuramente Amian e Nikolaou, con Mühl pronto visto il forfait di Bertola. Centrocampo quasi fatto, con S. Esposito e Bandinelli nel mezzo e sulle fasce Elia (più di Cassata) e Reca. Probabile la conferma di Kouda (fra i migliori con la Feralpi) sulla trequarti con Antonucci e Moro in avanti. Il centravanti ex Frosinone sogna una rete con i nerazzurri per riabilitarsi dopo un inizio balbettante.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Reca; Kouda; Antonucci, Moro.

Pisa

In casa Pisa, Aquilani ha visto un gruppo unito e pronto a lasciarsi alle spalle le scorie del KO interno con il Cosenza dello scorso turno. Il tecnico ex Primavera della Fiorentina dovrà però rivedere gli undici titolari, visto lo stop di Arena e la squalifica di Barbieri. Davanti a Nicolas, nella linea a quattro dovrebbe essere Calabresi a prendere il posto dell’ex Juve, favorito su Esteves e ancor più su Hermansson. Al centro coppia Caracciolo-Canestrelli, mentre Beruatto agirà a sinistra. In mezzo al campo Marin e Veloso daranno grande qualità, con la possibilità Mlakar sulla trequarti insieme a Valoti e Vignato. Nel ruolo di punta centrale si giocano il posto Moreo e Torregrossa.

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Marin, Veloso, Valoti; Vignato, Moreo; Torregrossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *