17 Ottobre 2023 - 09:24

Arrivano tre gare toste: diranno quale campionato farà lo Spezia

post

Tre partite per capire quale sarà il campionato dello Spezia Calcio. Palermo e Cremonese in trasferta, in mezzo il Cosenza terribile per la prima al Picco: tre partite di assoluta qualità, che secondo La Nazione faranno capire quale stagione faranno i bianchi. Se ci saranno segnali di crescita si potrà pensare a qualcosa di più della salvezza, altrimenti bisogna attendersi una dura battaglia per il mantenimento della categoria, rivedendo anche gli obiettivi iniziali.

Migliorare

Non basterà – si legge – confermare i progressi in mentalità e fase difensiva, ma servirà cercare una crescita anche in tema di gol e di risultati. I limiti offensivi palesati potrebbero trovare parziale attenuazione nei gol dei centrocampisti o nell’esplosione di Pio Esposito e Moro, prima di capire sul mercato di gennaio quali saranno i rinforzi. Una cosa è certa: i proclami estivi di speranze di risalita sono solo un ricordo, sacrificati sulla politica dei piccoli passi. Ora serviranno un’inversione di rotta e un’accelerata per dare nuova linfa alle ambizioni. A partire da Palermo.

Da brividi

Lunedì, infatti, Alvini e i suoi ragazzi si troveranno di fronte una squadra molto forte, supportata da un Barbera che si preannuncia caldissimo. Un modo per dimostrare in maniera chiara anche la forza dello Spezia, cercando un’impresa che possa far ritrovare entusiasmo in tutto e per tutto. Superare indenni uno scoglio così complicato potrebbe davvero dare quella fiducia che ancora manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *