23 Ottobre 2023 - 17:00

Probabili formazioni: Corini col tridente, Alvini pensa a Zurkowski

post

Sfida importante per le Aquile di Massimiliano Alvini, impegnate in casa del Palermo nel posticipo della 10^ giornata. Una trasferta che si preannuncia complicata per lo Spezia, ancora invischiato nei bassifondi della classifica con soli 6 punti conquistati fino a questo momento. Di fronte ci sarà un Palermo che, al contrario, è in piena corsa per le prime posizioni, dall’alto dei suoi 19 punti che lo vedono momentaneamente al terzo posto. Le due squadre si affronteranno in un “Renzo Barbera” che, per l’occasione, dovrebbe sfiorare il tutto esaurito. Scopriamo le probabili formazioni di Palermo-Spezia, in campo lunedì 23 alle ore 20:30.

Palermo

Il tecnico Corini sembra intenzionato a puntare sull’ormai collaudato 4-3-3. Tra i rosanero non ci sarà Coulibaly, out per infortunio, ma gli altri acciaccati saranno invece regolarmente della partita. Davanti al portiere Pigliacelli spazio dunque a Lucioni e Ceccaroni come coppia centrale, con Mateju e Aurelio (favorito su Lund) a presidiare le fasce. A centrocampo confermati Henderson e Stulac, mentre per l’altra casella è ballottaggio tra Segre e Gomes con il primo in vantaggio. Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda il tridente offensivo. Corini darà spazio a Insigne e Di Francesco sulle corsie esterne, con Brunori al centro dell’attacco dei siciliani.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Spezia

Niente da fare per Muhl, che non sarà della gara. In difesa, davanti a Dragowski, Alvini schiererà dunque il terzetto composto da Bertola al centro e da Amian e Nikolaou ai suoi lati. A centrocampo spazio all’ex della gara Elia sulla destra, con Reca sulla corsia opposta, mentre in mezzo Salvatore Esposito farà coppia con Bandinelli, che proverà a stringere i denti. In caso di forfait, scalpita Cassata. Non al meglio nemmeno Kouda, che potrebbe lasciare spazio a Verde sulla trequarti, a supporto delle due punte che dovrebbero essere Moro e Antonucci. Attenzione però all’alternativa, che si sta facendo largo: Zurkowski pronto a prendersi la trequarti a supporto delle due punte.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, Esposito S., Bandinelli (Cassata), Reca; Zurkowski; Moro, Antonucci. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *