Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha preso la parola in conferenza stampa nel post-partita della gara con lo Spezia di Coppa Italia. Ecco tutte le sue considerazioni.
Le parole di Dionisi
Sulla gara: “Abbiamo fatto una partita più offensiva ma loro si sono difesi bene e questo ci ha permesso di essere poco pericolosi. Abbiamo cambiato tanto, dobbiamo andare a cercare i gol con i giocatori che hanno il fiuto del gol. Qualcuno deve migliorare in zona di rifinitura e di finalizzazione. Non era scontato passare il turno e sono soddisfatto. Il fatto che lo Spezia abbia difeso sotto la linea della palla non ci ha permesso di essere più pericolosi. Non è stata una partita alla pari”.
Sul modulo 4-1-4-1 che diventava 4-3-3 : “ È stata una prova anche per far giocare chi aveva giocato poco. Giocare con tanti giocatori offensivi non incidendo come avremmo dovuto in Serie A non avremmo potuto, vedendo anche i terzini di spinta che abbiamo. Era un’opportunità per tutti e l’hanno interpretata bene. Siamo stati tantissimo nella loro metà campo, praticamente tutto il primo tempo, nonostante questo siamo stati poco incisivi e abbiamo creato non tantissimo”.
Su Zoet: “Il portiere dello Spezia è stato il migliore in campo”.
ALVINI: “POTEVAMO PORTARLA A CASA. ARRABBIATO PER IL CALENDARIO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
