7 Novembre 2023 - 17:23

Bonazzoli: “Partiremo forte, vogliamo trovare la vittoria in casa”

post

Alla vigilia di Lecco-Spezia, l’allenatore dei blucelesti Emiliano Bonazzoli ha parlato in conferenza stampa presentando la gara di recupero della seconda giornata contro gli aquilotti. Una partita che rischia di costare già tanto al collega Alvini: ecco le considerazioni del nuovo tecnico dei manzoniani.

Le parole di Bonazzoli

Sul canovaccio della gara: “Giocare e proporre le nostre idee è una nostra caratteristica anche se ci sono partite in cui ci siamo anche difesi bene. Con L’Ascoli abbiamo anche mostrato un bel gioco e non penso che lo Spezia venga a chiudersi cambiando atteggiamento. Dovremo essere bravi noi a interpretarla bene”.

Sulla vittoria che manca in casa: “Cercheremo di invertire il trend, nel nostro stadio abbiamo qualcosa per dare continuità ai risultati. Partiremo forte, sappiamo che lo Spezia non è in un grande momento perché è partito con ben altri obiettivi e invece è al pari nostro. Hanno problemi in campo e in società, almeno così si legge. Dovremo essere bravi a impostare la partita con la giusta mentalità per esaltare i loro problemi, pensando a noi prima”.

Sulla formazione: “Vedremo domattina chi sarà al 100%, non credo ci saranno troppi cambi. Un altro problema è quello legato al recupero dei ragazzi. Di Stefano è indisponibile, Tenkorang ritorna ora dopo l’influenza, mentre gli altri ci sono tutti. Sicuramente l’ossatura ci ha dato delle certezze, magari qualcosa cambieremo”.

Su Novakovich a secco: “Non ci sta facendo vedere che gli pesa, gli ho parlato e gli ho detto che quel che conta è vincere e non importa chi segna. Conta il gruppo e ora ci serve questo per far salire la squadra. A Palermo è stato decisivo in occasione dei gol. Ha qualità simili alle mie, gli piace smarcarsi sulle corsie laterali e ha molto fisico”.

One thought on “Bonazzoli: “Partiremo forte, vogliamo trovare la vittoria in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *