Lecco-Spezia, che vale tantissimo nel recupero della seconda giornata soprattutto per le Aquile, porta con sé anche una curiosità svelata da Il Secolo XIX. Perché oggi nella società neopromossa in B c’è uno dei famosi eroi di Soda, quelli che conquistarono l’insperata Serie B nel 2006 dopo 55 lunghi anni di attesa. Si tratta di Alessio Locatelli, allora terzo portiere dietro a Rubini e Rotoli, che giocò però in Coppa Italia e nell’ultima gara con il Ravenna, allenato da Battara che oggi è in Nazionale.
Amuleto
Oggi è nello staff tecnico di Bonazzoli e allena – manco a dirlo – i portieri. Ha vinto la D proprio a Lecco, poi la C con lo Spezia, quindi anche con il Lecco ha ritrovato la C, è una sorta di portafortuna e il quotidiano ha raccolto alcune sue dichiarazioni: “Emozionante rivedere le maglie dello Spezia, sono stati anni bellissimi, c’era una fame di calcio enorme in città e la promozione fu straordinaria. Anche Lecco vive di calcio, è una piazza calda nel suo piccolo e con molta passione per un club con tanta storia” racconta.
Estate travagliata
La squadra ha dovuto fare i conti con un’estate complicata e nel limbo, con molte difficoltà, ma ora sembra tutto alle spalle: “Da alcune partite siamo una squadra che gioca bene e può lottare per la salvezza, con gare che sono diventate alla portata mentre prima sembravano impossibili. Lo Spezia è un animale ferito e quindi ancor più pericoloso, sono forti e possono vincere ovunque. Noi avremo l’umiltà e con quella andremo avanti” svela.
Votate i vostri tre migliori di Cremonese-Spezia
- Kouda (33%, 231 Votes)
- Candelari (12%, 83 Votes)
- Bertola (11%, 79 Votes)
- Dragowski (10%, 67 Votes)
- S. Esposito (5%, 35 Votes)
- Verde (5%, 35 Votes)
- Antonucci (4%, 27 Votes)
- P. Esposito (4%, 27 Votes)
- Elia (3%, 21 Votes)
- Zurkowski (3%, 21 Votes)
- Amian (2%, 17 Votes)
- Mühl (2%, 13 Votes)
- Reca (2%, 13 Votes)
- Nikolaou (2%, 12 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bandinelli (1%, 6 Votes)
Total Voters: 310
Loading ...