23 Novembre 2023 - 09:23

Antonucci: “Con D’Angelo più tranquilli, pronti a rialzare la testa”

post

È uno Spezia nuovo quello che dopo la pausa scenderà in campo a Marassi. Di sicuro lo sarà in panchina visto l’avvento di D’Angelo al posto di Alvini in una partita che da subito misurerà le ambizioni di risalita di un gruppo pronto a scacciare le difficoltà. Sulle pagine de La Nazione Mirko Antonucci suona la carica con la voglia di invertire la rotta: “Abbiamo ritrovato serenità, a Genova proveremo a vincere. Io per primo devo fare qualcosa in più e non mi tiro indietro dalle mie responsabilità, pretendo di più da me stesso ma sono certo che farò vedere le mie qualità” la sua grinta.

Ricetta

La partita contro la Ternana sembra già lontana e in quella gara scattò del tutto la contestazione del pubblico, con lo stesso attaccante che non disputò una buona partita. Per lui ora potrebbe anche cambiare il ruolo, passando sulla trequarti: “Da seconda punta non mi sono trovato male, più indietro ho giocato a Cittadella e conosco bene i movimenti. Posso dire che mi adeguerò al volere dell’allenatore“. Ad oggi nelle sue corde c’è decisamente di più del singolo gol alla Feralpisalò e Antonucci ha tutte le intenzioni di segnare e aiutare la squadra, ora con i nuovi dettami del tecnico: “Ha pagato Alvini ma siamo noi ad andare in campo, devo ringraziarlo per quel che ha fatto per noi. Ora D’Angelo ha portato tranquillità che è quello che ci serve di più. Dobbiamo scendere in campo sereni e con la testa libera e questo fa la differenza, ci sta dando un grande aiuto in questo, sta a noi fare qualcosa in più” spiega.

Classifica

Ovviamente c’è una situazione di classifica con numeri impietosi e tutti ne sono consapevoli. Ma se l’unione fa la forza questa è anche il pensiero di Antonucci: “Non so quanti punti potremo fare nelle prossime partite, ma dovremo guardare una partita alla volta. La B è strana, con tre vittorie si esce dalla zona rossa. Dovremo affrontare ogni gara come se fosse l’ultima e personalmente sono molto tranquillo, perché sono certo che ci riprenderemo e faremo un buon campionato. Nell’immediato dobbiamo però pensare a risalire” dice. La pausa non è stata delle più tranquille vista la contestazione, ma si guarda avanti: “Dobbiamo stare uniti per costruire qualcosa di importante e anche i nostri tifosi possono fare qualcosa di importante” il pensiero. Infine il derby ormai dietro l’angolo: “Partita sentita e delicata, vogliamo uscire dal Ferraris con punti importanti. Le nostre armi dovranno essere voglia e determinazione“.

ROSSINELLI: “D’ANGELO HA LA GRINTA GIUSTA. ALLO SPEZIA MANCA…”

One thought on “Antonucci: “Con D’Angelo più tranquilli, pronti a rialzare la testa”

  1. Pensare oggi a tre vittorie di fila sembra impossibile, magari arrivassero, mister D’Angelo dovrebbe avere la bacchetta magica di Harry Potter, allora speriamo che la trovi sotto l’albero di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *