28 Novembre 2023 - 09:25

Picco, la fine dei lavori potrebbe slittare a gennaio. Il punto

post
Non arrivano buone notizie per il Picco. Il Secolo XIX questa mattina in edicola scrive che i lavori di restyling della tribuna procedono a rilento anche a causa delle condizioni meteo avverse, tanto che c’è il concreto rischio che nemmeno entro la fine dell’anno lo stadio sia agibile al 100%, in particolare in occasione del match col Modena in programma il 26 dicembre.

Nuovo anno

Dal club filtra ottimismo per la chiusura dei lavori comprensivi del ritardo: visto il primo step ritardato da settembre a ottobre e il secondo protratto dall’originario fine ottobre, con lo slittamento in avanti del cronoprogramma la sensazione è che ad essere ottimisti si raggiunga fine dicembre, o più realisticamente a inizio gennaio. Per quella data dovrebbe completarsi la parte superiore della tribuna, mentre per l’area hospitality e retrostante resterebbe in fase di completamento.

I motivi

Nel complesso, riferisce il quotidiano, lo stadio sarà quindi completato circa due mesi dopo i programmi iniziali, con altri due che serviranno per avere un Picco completamente rinnovato con tutto il resto degli accessori. Fra i motivi dello sforamento gli intoppi sulle fondamenta palesati in corso d’opera che hanno richiesto una variante con autorizzazioni da attendere. Ad oggi, si legge ancora, non si prevedono ancora penali, perché gli imprevisti occorsi non danno colpe alle ditte impegnate. In cantiere si punta ora a completare la posa della copertura metallica che sovrasta la tribuna, che consentirà poi di continuare i lavori anche con condizioni meteo avverse.

2 thoughts on “Picco, la fine dei lavori potrebbe slittare a gennaio. Il punto

  1. Tutto in ritardo, i lavori al Picco, i rinnovamenti in società e soprattutto la squadra in classifica , resta solo la speranza di un miracolo.

  2. La tribuna dove esser fatta su 2 piani (3000 spettatori come la distinti il primo piano e il secondo piano altri 3000 spettatori, + la copertura in acciaio) e di lunghezza uguale alla Distinti. Il settore Distinti attuale da 3000 posti portarlo con un secondo piano in altezza di altri 3000 posti. Aveva così: tribuna 6000 posti, distinti 6000 posti, curva ferrovia 4000 posti e meta’ curva piscina (ospiti) 2000 posti + altra meta’ curva piscina (2000 posti) = 20000 posti a sedere = Uno stadio per la B e A compreso la squadra. Invece hanno fatto una tribunetta di me*** che non arriva nemmeno a 2000 spettatori. Sara’ poi pronta per il calcio Dilettantistico, in base alle nostre vere categorie ambite : eccellenza e calcio Dilettantistico….girone A! Non serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *