23 Dicembre 2023 - 17:54

Gorini: “La differenza l’hanno fatta i cambi. Vittoria fortemente voluta”

post

Nel post-gara di Cittadella-Spezia il tecnico di casa Edoardo Gorini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare i temi della gara. Ecco le sue considerazioni.

Le parole di Gorini

Sulla gara: “Lo Spezia è una squadra costruita per andare in Serie A. La differenza l’hanno fatta i cambi, quindi va dato merito a questi ragazzi che ci credono: sono tutti coinvolti e questa è la cosa che fa più piacere. Chi entra fa la differenza, questo è il segreto del Cittadella: deve restare la nostra forza fino a fine campionato. Il gruppo ha fame ed è affiatato. Non posso che essere soddisfatto per una partita del genere: abbiamo voluto fortemente la vittoria. 

Sulla condizione della squadra: “La squadra fisicamente vola, i risultati danno anche più energie: a livello mentale stiamo bene, corriamo di più e c’è maggiore voglia di pressare. Cerco di studiare prima le partite, ora sta girando tutto bene. Mi fa piacere che abbiano segnato Pittarello e Maistrello: ieri ho convocato gli attaccanti per insistere su alcuni punti che poi si sono verificati oggi”. 

Sull’aver festeggiato le 100 panchine con il Cittadella: “Meglio di così non si poteva festeggiare. Siamo a metà dell’opera, è ancora lunga”.

D’ANGELO: “DAL 2-1 SIAMO USCITI DALLA GARA. PASSIVO TROPPO AMPIO”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cremonese

  • P. Esposito (36%, 272 Votes)
  • Bandinelli (15%, 114 Votes)
  • Wiśniewski (11%, 83 Votes)
  • S. Esposito (9%, 70 Votes)
  • Aurelio (8%, 62 Votes)
  • Hristov (6%, 48 Votes)
  • Di Serio (3%, 26 Votes)
  • Gori (3%, 19 Votes)
  • Elia (3%, 19 Votes)
  • Nagy (2%, 16 Votes)
  • Mateju (2%, 15 Votes)
  • Vignali (1%, 6 Votes)
  • Cassata (1%, 5 Votes)
  • Kouda (1%, 4 Votes)
  • Reca (0%, 1 Votes)
  • Lapadula (0%, 0 Votes)

Total Voters: 338

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *