13 Gennaio 2024 - 09:24

L’asta per Amian può sbloccare il mercato: la situazione

post
Nonostante la ripresa del campionato, è ancora il mercato a tenere banco in casa Spezia. E forse anche il prossimo futuro del club ruota tutto attorno a Kelvin Amian, conteso ad oggi soprattutto fra Bologna e Palermo. Il giocatore sarà titolare a Como, ma ieri il DS rossoblu Sartori ha avuto due ore di colloquio con la dirigenza spezzina e come scrive Il Secolo XIX, l’offerta della squadra emiliana è simile a quella del Palermo: 3,5 milioni, con stipendio di circa 600.000 euro per il francese, simile a quello percepito in A. Sul fronte rosanero, invece, si attende una decisione del City Group che gestisce il club entro martedì.

Nodo

Dalla Sicilia, si legge, tutto sembrava ruotare attorno alla posizione dell’ex Soleri e di Verde, in un possibile scambio di metà stagione, mentre se il Bologna decide di muoversi in prima persona significa che l’interesse è davvero concreto. Il dubbio è quello di acquistare un calciatore a titolo definitivo per due anni e mezzo per accontentare un tecnico che poi magari lascerà, ma si potrebbe comunque tentare l’affondo. Da un lato, quindi, 3,5 milioni e prestito con obbligo, dall’altra Soleri (valutato 500.000) e cash, con plusvalenza in attivo per i Platek. Con i rosanero si parla di un affare di circa 7 milioni, con due rate da 3,5 per i rosanero, che andrebbero a creare una plusvalenza sui 4 di valore del calciatore e con il 5% da corrispondere al Tolosa. Amian preferisce ovviamente Bologna e la Serie A, anche perché Soleri potrebbe comunque arrivare nel Golfo, visto che piace molto all’area tecnica e l’ulteriore cessione di Mühl (che sembra prossima) permetterebbe di fare altro spazio nel monte ingaggi.

Si sblocca

A quel punto, sfruttando la cessione onerosa di Amian, i Platek avrebbero due milioni circa di utili per arrivare a Puscas, con Moro che tornerebbe al Sassuolo innescando il domino, mentre per Touré del Pisa la sensazione è che si vada a fine mercato.

4 thoughts on “L’asta per Amian può sbloccare il mercato: la situazione

  1. Senza soldi è difficile fare la spesa; se uno si compra una Porche non può poi lamentarsi se deve spendere i soldi per la benzina e se la manutenzione è cara. Doveva evitare di comprarsela…..

  2. Visto il risultato di Como l incompetenza di Macia palese la società assente consiglio al sindaco di fare ritirare la squadra e iniziare dalla D come nuovi proprietari ma seri non gente come i platek e i calciatori mercenari che ci hanno seguito in B

  3. L’unico sblocco che farebbe beme alla Città è levarsi dainpiedi questi ceffi che gestiscono lo Spezia…L’americano lo Spagnolo e ol suo compagno do merenda…tre INDEGNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *