22 Gennaio 2024 - 12:56

La paura convince i Platek: 3-4 colpi per tentare la salvezza

post
I Platek hanno ormai deciso di fare i sacrifici necessari per cercare di mantenere la categoria. Sono 3/4 i giocatori da far arrivare in questa settimana per aumentare le scelte di D’Angelo e fare il pieno di energia mentale, apparsa quasi a zero nelle ultime uscite. Ormai, come scrive La Repubblica, il tempo è scaduto. Certo, esiste anche un problema da affrontare di carattere generale. I quattro gol di Zurkowski in due gare con l’Empoli pongono un problema non strettamente tecnico, proprio la decisione estiva di trattenere giocatori poco contenti è forse la chiave di lettura di questa stagione da incubo, ma non l’unica. In questo senso è emblematico il caso di Mirko Antonucci. Sulla carta era stato un ottimo acquisto, ma ha poi finito per essere una delusione.

I colpi in arrivo

Il primo innesto potrebbe essere definito già oggi, è il laterale ceco Ales Mateju, ventisette anni, ormai molto esperto della categoria. Può sopperire immediatamente agli infortuni di Reca ed Elia ed essere poi una sorta di jolly. È un elemento di temperamento, può sicuramente aumentare la grinta di una squadra troppo spesso molle. Va a completare il quartetto con Vignali, in attesa della partenza di Amian, sempre nel mirino del Bologna. A centrocampo il favorito resta Touré del Pisa, ma la trattativa si chiuderà certamente dopo il derby di sabato per motivi “di opportunità”. I toscani, come è comprensibile, non possono correre il rischio di averlo come avversario e da protagonista. Considerando anche Jagiello, D’Angelo si potrebbe ritrovare un buon pacchetto centrale.

Problema del gol

Il vero problema resta però il gol. Tutto il peso sta cadendo su Esposito, ma resta sempre un 2005, seppur di talento. Moro ha la testa altrove, Krollis non ingrana. La pista più percorribile è quella che porta a Diego Falcinelli. Trentadue anni, il suo momento migliore è alle spalle, ma porterebbe peso fisico ed esperienza. Ha il contratto in scadenza a giugno nel Modena e gli è stato proposto un biennale. I “canarini” devono però trovare un sostituto. Nel mirino c’era pure Edoardo Soleri, ma la doppietta di sabato contro il Palermo ha finito per complicare un’operazione comunque già avviata, dove anche lo Spezia stava cercando di trovare spazio. Resta la suggestione dell’israeliano Weissman, che non trova spazio al Granada, con Macia che prova a fare leva attraverso i suoi contatti dalla Spagna.

2 thoughts on “La paura convince i Platek: 3-4 colpi per tentare la salvezza

  1. Ecco la conferma dell’incapacita’ societaria a tutti i livelli, ora la paura di retrocedere……ma sei già ultimo e con una squadra inguardabile. Non vi vorrei neanche in una sfida tra scapoli e ammogliati e Macia se hai dei contatti in Spagna usali per andartene che di macerie qui ne hai fatte anche troppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *