25 Gennaio 2024 - 09:25

Lo Spezia tenta l’idea Novakovich. E c’è l’intreccio Donnarumma

post
Ferve il mercato in casa Spezia, soprattutto quello relativo agli attaccanti. Dopo l’arrivo di Falcinelli, ufficiale ieri, D’Angelo sembra ulteriormente orientato a utilizzare il modulo di gioco 3-5-2 o 4-3-1-2, inserendo subito i nuovi ma con la certezza di due punte in avanti, chiedendo proprio al reparto offensivo la risalita della squadra.

Piace Novakovich…

Il Secolo XIX spiega come il raffreddarsi della trattativa con il Palermo per Soleri, blindato dai rosanero, abbia indotto lo Spezia a virare su altri nomi e trattative, aprendo ulteriori possibili scenari. Al momento Luca Moro rimane in organico in attesa di altri arrivi, Weissman è una pista sempre possibile, ma in questi giorni si sarebbero aperte altre due piste. Una porta all’attaccante del Lecco Andrija Novakovich, in prestito dal Venezia: al di là dell’ok delle società, l’americano deve dare una risposta entro domani. Si preannuncia una pista difficile, ma sarebbe proprio lui il tipo di centravanti utile a D’Angelo, da affiancare a Falcinelli in rotazione con Antonucci e Pio Esposito. Tra l’altro, nella partite del Rigamonti-Ceppi, fu proprio l’ex Frosinone a far venire i brividi alle Aquile, sbagliando due gol fatti e mantenendo lo 0-0 finale.

… O Donnarumma

L’alternativa potrebbe essere il 33enne Alfredo Donnarumma, oggi al Catanzaro. L’attaccante esperto è in uscita dai calabresi e tramite il procuratore Giuffredi, lo stesso degli Esposito, si starebbe vagliando la pista. Per lui 2 reti in 12 presenze, in un incastro che potrebbe coinvolgere anche la Sampdoria: De Luca andrebbe in giallorosso, Moro in blucerchiato e Donnarumma a completare il giro. La sensazione, si legge, è che un altro attaccante arriverà prima della fine del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *