25 Gennaio 2024 - 18:09

UFFICIALE – L’ex Da Cruz saluta la B e torna in Olanda

post

Inizia ufficialmente una nuova esperienza per Alessio Da Cruz. L’attaccante, transitato dallo Spezia nel 2019 – 2 gol in 14 partite il suo score con le Aquile – è un nuovo giocatore del Fortuna Sittard. Dopo un lungo girovagare tra Italia, Inghilterra, Belgio e addirittura una parentesi in Messico, Da Cruz saluta dunque la Feralpisalò per fare ritorno in Olanda. Con la squadra lombarda ha collezionato una sola apparizione in Serie B nel corso di questa stagione.

Il comunicato del Fortuna Sittard

Da Cruz non è estraneo ai campi olandesi. L’attaccante multifunzionale nato ad Almere ha fatto il suo debutto al FC Twente all’età di 17 anni nel calcio professionistico. Da Cruz è finito in Italia per un periodo di prestito al FC Dordrecht. Da Cruz firma un contratto pluriennale con il Novara, ma dopo una sola stagione passa al Parma.

Nell’estate del 2022, l’ex nazionale giovanile di Orange è finito a KV Mechelen attraverso diversi periodi in prestito in patria e all’estero. Dopo aver giocato a malapena una partita in Belgio la scorsa stagione, Da Cruz ha deciso di tornare in Italia a metà 2023. Il suo impiego con Feralpisalò è durato poco, prima al passaggio al Fortuna.

L’internazionale di Capo Verde non vede l’ora di lavorare con Fortuna. “So che il club mi segue da molto tempo. Sono lieto che questa volta sia diventato concreto e che abbia firmato un contratto pluriennale. Non vedo l’ora di essere in campo e cercare di conquistare il mio posto nella squadra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *