6 Febbraio 2024 - 14:18

La Lega B sostiene la Fondazione Meyer: il comunicato

post

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega B, viene reso noto il sostegno verso la Fondazione Meyer. Nel pratico, la Lega B promuove concretamente l’evento sportivo #RunforMeyer, nella giornata di San Valentino, per raccogliere donazioni destinate alla nota Fondazione. Di seguito il comunicato.

Il comunicato della Lega B

Dopo il successo della scorsa edizione, torna la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. La #RunforMeyer #RunforLove è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati, con la Lega B che scende in campo anche quest’anno per promuovere e sostenere concretamente l’iniziativa.

Una realtà – come spiega il presidente Mauro Balata, promotore della collaborazione – “con cui abbiamo sempre condiviso i valori di cura e sostegno dei giovani, soprattutto i più bisognosi e che soffrono. Grazie a questa iniziativa, diamo ulteriore seguito al progetto ‘B come Bambini’ che sostiene le fondazioni dei maggiori ospedali pediatrici d’Italia”.

Attività sui campi: Per sostenere e supportare la #RunForLove, sono state predisposte dalla Lega B una serie di azioni per la 5a giornata di ritorno della Serie BKT a partire dal cerimoniale pre gara, con i capitani delle due squadre che scenderanno in campo con la maglietta #runformeyer accompagnati da un messaggio speaker che spiegherà al pubblico l’iniziativa. Nei giorni successivi, le società produrranno e posteranno contenuti video di giocatrici e giocatori che, indossando le magliette rosse #RunForMeyer, invitano i tifosi a iscriversi alla corsa.

Come partecipare – Partecipare è semplicissimo: basta correre 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 10, domenica 11, lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 febbraio. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati, ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: all’edizione 2023 hanno partecipato oltre 2600 persone.

Come iscriversi. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di mercoledì 14 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa – tramite corriere – la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2024 grazie a Guess Foundation. Info e iscrizioni www.runformeyer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *