24 Febbraio 2024 - 20:15

Ora è il Pisa la lepre, lo Spezia può “condannare” le ultime due

post

Resta Modena-Spezia per completare il turno numero 26 di Serie B e gli aquilotti avranno la possibilità di giocare conoscendo i risultati di tutte le dirette concorrenti. Nel pomeriggio di oggi, restando focalizzati sulla bassa classifica, dopo la vittoria della Sampdoria a Cosenza di ieri, spiccano i successi di Südtirol e Ascoli: gli altoatesini (1-0 alla Reggiana) balzano a 31 agganciando proprio i granata di Nesta e gli stessi blucerchiati, mentre i bianconeri sfruttano il successo sulla Feralpisalò nello scontro diretto (0-1) per scavalcare le Aquile e salire a 26, ora a -4 dalla salvezza diretta. Ternana e Lecco si dividono la posta in palio (0-0), mentre il Pisa (sconfitto a domicilio 1-2 dal Venezia) è ora la prima delle sicure a quota 30.

Doppia occasione

Lo Spezia ha ora l’opportunità di ridurre ulteriormente le distanze dalla salvezza diretta qualora battesse il Modena, portandosi soltanto a -2 dai nerazzurri toscani (con gli scontri diretti a favore). Ma non c’è solo questo, perché in caso di vittoria sull’ostico terreno del Braglia, i bianchi avrebbero anche l’opportunità di imporre un primo vero gap con le ultime due posizioni di Feralpisalò e Lecco, che si ritroverebbero così appaiate a -5 dai play-out. E con Spezia-Feralpi del turno infrasettimanale potrebbe essere un primo vantaggio importante da poter sfruttare.

One thought on “Ora è il Pisa la lepre, lo Spezia può “condannare” le ultime due

  1. Fino all’altro ieri erano Sampdoria e Sud Tirol… Il problema è, in realtà, essere sempre inseguitori… Tutte quelle che ci precedelono hanno fatto meno errori di noi e, quindi, possono gestire meglio le situazioni vincere le partite con squadre con meno stimoli contingenti. Insomma, è quello che avremmo dovuto fare noi l’anno scorso nel girone di ritorno ma che, per incompetenza dei dirigenti nel mercato di gennaio e lassismo generalizzato, non siamo riusciti a fare.. Ma i suicidi come il nostro sono rari. Cerchiamo, quindi, di conquistare i play out e di arrivarci con una consapevolezza diversa rispetto a quella dello spareggio col Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *