4 Marzo 2024 - 18:30

Le elementari protagoniste per “Crea la mascotte dello Spezia”

post

Lo Spezia Calcio e il Centro Commerciale Le Terrazze fondano il progetto “Crea la mascotte dello Spezia”. Le protagoniste di questo contest sono le scuole elementari, che possono dare modo ai loro alunni di lavorare insieme riflettendo su molti temi: nella fattispecie quelli dello sport, anche attraverso giochi e sfide nello spirito di una sana competizione. Le scuole hanno presentato le loro mascotte, che esprimono senso di appartenenza alla città e orgoglio nel sostegno alla loro squadra del cuore.

I finalisti

Saranno sei i finalisti in gara, tutti scelti da una giuria tecnica che ha valutato tutte le mascotte proposte. Questi sei prototipi, realizzati in porcellana, sono esposti nell’angolo ristorazione delle Terrazze al piano 1. I visitatori potranno quindi vedere e votare le loro mascotte preferite dal 5 al 17 marzo, utilizzando l’apposito totem oppure l’app dello Spezia Calcio. Hanno parlato dell’evento anche Andrea Gazzoli, CEO dello Spezia e il direttore del Centro Commerciale Le Terrazze Giuseppe Muni. 

Le parole di Muni

“Ancora una volta gli studenti e le Scuole hanno dimostrato grande disponibilità e voglia di contribuire attivamente alle iniziative che valorizzano la nostra città, questo ci rende orgogliosi. Lo Spezia Calcio è per noi un partner importante ed insieme possiamo veicolare messaggi positivi sui tempi dello sport e dell’inclusione”.

Le parole di Gazzoli

“Si tratta di un progetto realizzato dai bambini e rivolto principalmente ai giovanissimi, che anche tramite questo tipo di iniziative possono avvicinarsi al mondo Spezia Calcio. Tanti club italiani hanno una propria mascotte, in passato anche il nostro club ne ha avuta una e ora vogliamo tornare ad animarla, facendo tesoro della fantasia dei più piccoli e del pensiero dei nostri tifosi, che saranno giudici insindacabili della scelta finale. Ringraziamo il Centro Commerciale Le Terrazze per la preziosa collaborazione e tutti gli Istituti scolastici spezzini che hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *