13 Marzo 2024 - 16:45

Gotti: “8 mesi difficili, ma non sono venuto a Lecce per il contratto”

post

Luca Gotti si è presentato quest’oggi come nuovo allenatore del Lecce. L’ex Spezia ha espresso i suoi primi concetti in conferenza stampa, con anche un riferimento al suo ultimo periodo successivo all’esonero del club di Via Melara. Vi proponiamo alcune considerazioni.

Le parole di Gotti

Sulla salvezza: “È avvincente questa lotta per chi vede da fuori, mentre per chi ci è dentro è diverso. Il 2023 per me è stato difficile, perché ho avuto due operazioni parecchio invasive: una a luglio che non mi ha permesso di accettare alcuna offerta. Ora, dopo 7-8 mesi di stampelle, sono tornato alla normalità. Ci aspettano dieci partite importanti, con un termine breve: la cosa più importante? Non fare danni”.

Sul contratto: “Non c’è stata nessuna discussione, ho detto a Corvino che non vengo qua per il contratto. Dopo dieci partite se ci piaceremo resteremo insieme”.

Su come si salva il Lecce: “Non bisogna spaccare tutto ma stare calmi. Chi lo sarà di più arriverà in fondo, non guardiamo a ciò che fanno gli altri anche perché sono troppi. La lotta salvezza ora è cambiata. Ho visto tante squadre da casa, mi ha colpito molto il Lecce, che nell’atteggiamento è sempre stato presente. A Udine avevo 14-17 nazionalità diverse, alloSpezia 19. Questi sono strumenti per entrare in un gruppo come quello odierno, dove qualcuno fa fatica con la lingua”.

Su che Gotti sarà: “Da oggi alleno il Lecce, è diverso rispetto a fare una lezione. Ho piena consapevolezza di bastone e carota, bisogna fare delle scelte a volte anche impopolari perché l’obiettivo è il risultato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *