15 Marzo 2024 - 15:27

Nesta: “Mese cruciale, spingiamo tanto. Spezia in gran crescita”

post

L’allenatore della Reggiana Alessandro Nesta, alla vigilia della partita contro lo Spezia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare i temi della gara. I granata ripartiranno dalla gran voglia di vincere in casa sottolineata anche da Bianco ieri, non guardandosi alle spalle e provando a fare una partita di qualità. Vi proponiamo le sue dichiarazioni più importanti.

Le parole di Nesta

Sulla preparazione: “La vittoria di Catanzaro ci ha fatto bene, era inaspettata ed è stata una grande vittoria, abbiamo passato una buona settimana. Sampirisi ha recuperato e siamo concentrati anche su questa gara, che è molto importante. Crnigoj e Romagna non ci saranno e torneranno dopo la sosta. Ora bisogna spingere, questo mese sarà fondamentale“. 

Sulla difesa: “La coperta è un po’ corta, ma sono contento di come ci stiamo comportando e di come occupiamo il campo ma dobbiamo stare concentrati e fare le cose giuste. Qualcuno ha giocaao sempre e valuteremo se cambiare qualcosa”. 

Sulla gara: “Dobbiamo  giocarcela, conosciamo le caratteristiche loro e dobbiamo pensare che è la prima partita in casa dell’anno, senza valutare nulla. Dobbiamo dimenticarci di come sono andate le cose fin qui. Parliamo tanto con i giocatori, non so perché c’è un’interpretazione diversa fra casa e fuori, ma le cose vanno fatte con umiltà e coscienza. E ora è il momento di farlo. Loro sono ancora nella zona rischiosa, ma il trend che hanno avuto ultimamente non è da quella posizione e sono in grande crescita. Si tratta di una squadra di tutto rispetto, con giocatori importanti, grandi cambi. Hanno fatto una stagione sotto le aspettative ma è una squadra in grande crescita. Possono giocare con tanti moduli e hanno grandi caratteristiche”.

Sulla squadra: “Qualcuno è più pronto, altri meno. Ma privilegio chi in questo momento può darmi di più, se devo fare una scelta vado su chi sta meglio. Lo Spezia ha grandi giocatori, abbiamo studiato al meglio la partita. In tutto l’anno abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ora con questo modulo mi sembra che abbiamo migliorato la fase difensiva”. 

Su Satalino: “Il consiglio che gli ho dato? Non prendere gol (ride n.d.r.). Ha le caratteristiche giuste, sono contento per lui perché si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *