17 Marzo 2024 - 21:17

Malore per Joe Barone: il DG della Fiorentina in terapia intensiva

post

Una bruttissima notizia ha squarciato il pomeriggio e la sera della Fiorentina e della Serie A. Nella giornata di oggi, intorno alle 15:30, il DG viola Joe Barone, braccio destro del patron Commisso, ha avvertito un malore in albergo a Bergamo proprio poche ore prima del match dei viola sul campo dell’Atalanta. Dopo una prima rianimazione – ricostruisce Violanews.com – il dirigente è stato trasportato d’urgenza al San Raffaele di Milano e attualmente si trova in terapia intensiva. Tutto lo staff, compresi Italiano e i giocatori hanno raggiunto la struttura, mentre in serata è arrivata anche la moglie Camilla. Domani sarà la volta dei figli e probabilmente anche del presidente Commisso.

Rinviata Atalanta-Fiorentina

Contestualmente, la Lega Serie A ha disposto il rinvio della partita in programma a data da destinarsi. Al momento non ci sono bollettini medici ufficiali, ma la situazione viene descritta come molto grave. Il presidente Gravina ha mandato un messaggio di vicinanza al dirigente: “Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà” ha detto all’ANSA.

Il comunicato della Fiorentina

In serata il club viola ha diramato un comunicato di aggiornamento sulle condizioni di Barone: “ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *