29 Marzo 2024 - 13:54

D’Angelo: “Pronti, carichi e concentrati. Sappiamo cosa ci attende”

post

In vista di Spezia-Ascoli, il tecnico delle Aquile Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa per presentare a qualche giorno di distanza la partita di Pasquetta. Il tecnico ha spiegato come si è svolto il lavoro nella pausa, analizzando l’importanza della partita. Ecco tutte le sue considerazioni.

Le parole di D’Angelo

Sul gruppo: “Kouda sta bene e sarà convocato, per Reca dobbiamo attendere i prossimi giorni. I Nazionali sono rientrati, Cipot ha avuto la febbre ma gli altri stanno bene. Per il resto sono tutti a disposizione”.

Sulla partita e la pressione: “Sappiamo che la partita è importante ma ce ne saranno altre. La pressione c’è sempre, è quella che spinge a fare la cose per bene e dobbiamo farci trovare pronti. Questo ci dovrà accompagnare in ogni gara fino alla fine del torneo”.

Sul Picco: “Abbiamo perso con la Feralpisalò non per averla sottovalutata ma perché è una squadra in salute. Non abbiamo giocato bene ma non c’è il rischio di sottovalutare l’avversario perché la partita non ce lo consente. Sappiamo di giocare in casa e avremo il pubblico che spingerà forte e questo dovrebbe essere un vantaggio”. 

Sulla squadra: “Dobbiamo giocare bene, perché se ci riusciamo possiamo vincere. Dobbiamo essere sempre attenti in ogni situazione e in ogni gara. Ogni azione può essere quella decisiva, ma penso che ci siamo allenati molto bene in queste due settimane”.  

Su che gara sarà: “Noi dobbiamo affrontare la partita avendo la giusta considerazione di quella che sarà. Dovremo essere bravi sotto tutti i punti di vista, sia tecnicamente che tatticamente”.

Su quali sono stati i temi durante la sosta: “Abbiamo parlato della partita, ci interessa quella. Non dobbiamo pensare alle successive, i ragazzi hanno capito che la gara a cui serve dare credito è quella da affrontare. Stiamo bene, dobbiamo tenere conto che ogni partita è differente e dovremo essere bravi ad adattare le nostre caratteristiche di conseguenza. Dobbiamo capire che subito che tipo di match andremo ad affrontare”.

Su come sostituire Cassata: “Mateju può giocare in tutti i ruoli, sia a tre che a quattro. Abbiamo giocatori per sostituire Cassata con caratteristiche diverse e sceglieremo il meglio”. 

Su Cipot: “È stato un po’ penalizzato, è un giocatore di fascia di grande qualità e può avere lo spazio giusto in questo finale. Ha dimostrato di stare bene e ha grandi potenzialità da esprimere al meglio. Può crescere al meglio perché si impegna molto”.

Su Wisniewski: “Giocatore forte, un po’ indietro per ovvi motivi. Ma pensiamo che prima della fine possa rientrare anche fra i titolari”.

Su Verde: “L’ho visto bene, vediamo se farlo giocare lunedì. Può anche giocare (ride n.d.r.)”

Sull’attacco: “Credo che abbiamo creato sempre diverse occasioni. Serve fare una partita simile a quella di Reggio, dovremo essere bravi a impattare subito la partita per tutta la durata della gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *