13 Aprile 2024 - 18:21

PAGELLE SP – Zoet da film horror, ma stavolta non gira nessuno

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Parma e Spezia, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 4 – Gran tuffo sulla botta di Mihaila, si ripete anche su Bonny ma sul bolide di Hernani deviato non può davvero fare nulla. Rovina una prova tutto sommato buona con l’errore davvero da categoria dilettantistica che spiana la strada al raddoppio di Charpentier. 

MATEJU 5 – In netta difficoltà su Bonny, che gli va via da tutte le parti. Ha anche la sfortuna di deviare sotto la traversa la gran botta di Hernani. Rischia tanto in area per un intervento su Man nella ripresa, concede troppo ed è sempre in affanno. 

HRISTOV 6 – Dà ordine alla difesa, perfetto l’intervento in anticipo su Bonny nell’azione del gol annullato: l’attaccante avversario arriva nettamente in ritardo ma il bulgaro ha una gran scelta di tempo. È davvero uno dei pochi a salvarsi.

NIKOLAOU 5,5 – Entra con troppa sufficienza e perde subito due palloni. Tentennante anche per il resto della gara. (Dal 62′ VIGNALI 5 – Mezz’ora in cui si vede proprio poco. È spesso in ritardo, fa tanta fatica). 

CASSATA 5,5 – Ritrova il campo dopo la squalifica, ma non incide come vorrebbe. Spesso tirato in mezzo dalle trame offensive del Parma fatica a trovare il suo posto nel mondo. (Dal 62′ MORO 5 – Inesistente. E purtroppo non è la prima volta).

NAGY 6 – È fra i pochi a tentare di dare qualche geometria, ma i tanti errori di giornata di tutti non lo favoriscono. (Dal 80′ CANDELARI SV )

S. ESPOSITO 5,5 – Bellissimo il lancio che mette Kouda davanti alla porta, poi c’è più fumo che arrosto. 

KOUDA 5 – Finalmente tornato titolare dopo il lungo infortunio, si divora il vantaggio davanti al portiere quando decide di dribblarlo anziché tirare. Errore che pesa nell’economia della partita. Nel secondo tempo svanisce gradualmente. (Dal 70′ JAGIELLO 5 – Impalpabile). 

ELIA 6 – Timoroso sulle prime, perde qualche pallone non da lui e sembra avere un tempo di ritardo. Prova a pungere, ma senza grande successo nel primo tempo. Meglio nella ripresa: è uno dei pochi a tentare di accendersi e a crederci fino alla fine. 

VERDE 5,5 – Prova a inventare qualcosa, compreso un tiro da lontano e qualche cross. Ma Pecchia gli aveva annunciato una marcatura cucita addosso e così è stato. E la cosa peggiore è che non c’è modo di liberarsene.

FALCINELLI 5,5 – Ne ha sempre due addosso, prova a liberarsi come può ma le maglie della gabbia sono strette. Si vede per una girata di testa, ma salterà la Sampdoria per squalifica. (Dal 70′ P. ESPOSITO 5 – Praticamente non la vede mai).

all. D’ANGELO 5 – Chiede uno Spezia voglioso e con l’atteggiamento giusto, la squadra prova a giocare ma non punge. Poi una scossa, anche se davanti, al momento del tiro, la squadra è inconcludente. Prova a passare al 4-3-3 nell’ultima mezz’ora inserendo un’altra punta, ma la musica non cambia e lo Spezia dà l’impressione di non poter segnare nemmeno in altri 90′. Se poi ci si mettono anche gli errori clamorosi…

One thought on “PAGELLE SP – Zoet da film horror, ma stavolta non gira nessuno

  1. Partita disastrosa……ma d’angelo che partita vede ……dice che abbiamo perso immeritevole…..ma se nn riusciamo a fare 2passaggi…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *