20 Aprile 2024 - 18:18

PAGELLE SP – Di Serio c’è, ma i gol no. La difesa non rischia mai

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Sampdoria, gara valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6 – Del tutto inoperoso per l’intera gara. Trema solo sul tiro fuori di Darboe.

MATEJU 6 – Un paio di coperture di livello, poi ha storie tese con tutti ma ne esce il più delle volte vincitore. 

HRISTOV 6  – Difende bene e sceglie i tempi giusti in tutte le occasioni, prova a spingersi in avanti per colpire di testa ma stavolta ci va solo vicino.

NIKOLAOU 6 – Prova di solidità, lo Spezia là dietro non rischia praticamente mai.

ELIA 7 – Schierato a destra nel suo ruolo congeniale incanta, va via sistematicamente a Barreca e soci e penetra con continuità dal suo lato. Piovono cross da quel lato e gioca da leone. 

NAGY 6,5 – Solito equilibrio in mezzo, dai suoi recuperi nascono occasioni interessanti. È su tutti i palloni. (Dal 65′ BANDINELLI 6 – Entra bene e lotta tanto).

S. ESPOSITO 6,5 –  Pensa veloce quanto agisce, pericoloso soprattutto sui calci piazzati. Qualche bel guizzo anche in avanti, peccato per un destro di potenza completamente fuori misura.

CASSATA 6 – Tanto impeto, si prende un giallo evitabile a inizio partita. Sente tirare l’adduttore ed esce per infortunio a inizio ripresa. (Dal 55′ VIGNALI 6 – Ci mette impeto e coraggio, oltre a qualche fallo).

KOUDA 6,5 – Il gol sembra una chimera: prima colpisce male su angolo, poi arriva in ritardo all’appuntamento con la deviazione decisiva, quindi è Stankovic a dirgli di no. Ma la sua frizzantezza e imprevedibilità sono un pericolo costante e chiude la sua partita con un colpo di testa di poco alto. (Dal 65′ DI SERIO 6,5 – In meno di 20′ trova il suo terzo gol stagionale con una bella giocata, ma il VAR glielo annulla. La buona notizia è il buono stato di forma che servirà per il rush finale). 

VERDE 6,5 – Quando si accende la difesa avversaria va in difficoltà: libera Cassata in porta ma è fuorigioco, poi ci prova in solitaria con palla fuori di poco. È in palla, svaria su tutto il fronte offensivo e delizia con buone giocate, ha altre due occasioni ma gli manca la mira. (Dal 80′ JAGIELLO SV

P. ESPOSITO 5,5 – Chiamato a sostituire Falcinelli, i compagni lo cercano spesso e pare pimpante. Sbraccia, ci prova, fa valere il fisico, peccato per il controllo di palla non sempre perfetto. Col passare dei minuti, però, diminuisce l’intensità e uno stop sbagliato al 72′ grida vendetta. (Dal 80′ MORO SV

all. D’ANGELO 6 – Mette in campo uno Spezia spregiudicato che nel primo tempo crea tanto ma ha il solito limite di finalizzare poco. Sembra evidente il rigore non assegnato per mani di Borini e chiede spiegazioni in maniera veemente. Ne esce una delle migliori prestazioni stagionali delle Aquile, come a Reggio, ma la squadra fa una fatica clamorosa a segnare. Nel finale butta dentro tutti gli attaccanti, ma il gol realizzato viene annullato dal VAR. Le occasioni non si contano da parte dei suoi, più di così non può davvero fare.

One thought on “PAGELLE SP – Di Serio c’è, ma i gol no. La difesa non rischia mai

  1. Non credo che ci sia tanto da commentare, dico soltanto che gli arbitraggi cosi andrebbero rivisti..se la tecnologia del VAR è questa..si rovina in modo inequivocabile il gioco del calcio, si può pensare a questo punto, che sono tutti d’accordo di agevolare una squadra invece che unaltra..peccato che alle Aquile questa fortuna..non gli è consentita. Mai dire mai ci sono ancora 12 punti da gestire..chissà!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *