9 Maggio 2024 - 15:45

Ultimo turno in B: ecco le combinazioni per la salvezza dello Spezia

post

Ultima giornata per il campionato di Serie B, con quattro squadre rimaste in corsa per la salvezza. Una si salva direttamente, due vanno ai playout e l’ultima retrocederà direttamente in Serie C insieme a Lecco e Feralpisalò. Spezia, Ascoli e Bari hanno impegni casalinghi: il peggiore è quello degli aquilotti (che però non possono retrocedere direttamente) con un Venezia che ancora può sognare la promozione diretta, mentre bianconeri e biancorossi sfidano Pisa e Brescia, con poco da chiedere. L’ago della bilancia è la Ternana, che con 40 punti e l’impegno di Piacenza contro la Feralpi retrocessa può pescare il jolly da tre punti. Di seguito scopriamo il calendario con le gare in programma e le combinazioni che riguardano tutte le squadre coinvolte.

La corsa salvezza in Serie B

Squadra Giornata 38
Spezia 41
Venezia
Ternana 40 FERALPISALÒ
Ascoli 38 Pisa
Bari 38 Brescia

* In maiuscolo le gare in trasferta

Le combinazioni salvezza

Queste sono tutte le condizioni per cui lo Spezia potrebbe salvarsi direttamente:

  • Batte il Venezia
  • Pareggia con il Venezia e la Ternana non vince contro la Feralpisalò
  • Perde con il Venezia e la Ternana perde a Piacenza
  • Perde con il Venezia, la Ternana pareggia, Bari e Ascoli vincono: nella classifica avulsa a quattro Spezia primo, Bari e Ascoli ai playout e Ternana retrocessa

Con qualsiasi altro risultato combinato lo Spezia sarebbe ai playout contro Ascoli o Bari, che ora non possono più salvarsi direttamente.

One thought on “Ultimo turno in B: ecco le combinazioni per la salvezza dello Spezia

  1. Sarebbe piu corretto dire che lo spezia è salvo se Perde con il Venezia, la ternana pareggia e almeno UNA tra Bari e Ascoli vince. Siamo salvi anche in caso di arrivo a 3, non solo a 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *