29 Aprile 2024 - 12:48

Giudice Sportivo: 12 fermati, aumentano i diffidati aquilotti

post

È andata in archivio la trentancinquesima giornata del campionato di Serie B e con essa arriva anche il dispositivo del Giudice Sportivo su squalifiche e sanzioni per tesserati e club. Sono 12 i giocatori che salteranno il turno infrasettimanale e 2 le società sanzionate. Ecco il dispositivo completo.

Squalificati

Paga con ben due giornate di stop Bellomo del Bari, espulso nella gara contro il Cosenza. Al centrocampista costa cara la mano al collo dell’avversario. Con lui anche i diffidati ammoniti: Bellusci (Ascoli), Benali (Bari), Situm (Catanzaro), Micai e Venturi (Cosenza), Camara (Parma), Marcandalli (Reggiana), Borini, Esposito e Depaoli (Sampdoria), Candela (Venezia). Un turno a Donazzan, dello staff tecnico del Cittadella, per espressioni irriguardose. In casa Spezia non ci sono nuovi squalificati ma aumenta l’elenco dei diffidati: a Mühl, Bertola e Nikolaou si aggiunge anche Mateju, che ha rimediato il nono giallo in stagione contro il Brescia. 

Sanzioni

Sono invece due le società multate. Si tratta del Bari – sanzionato con 5.000 euro per aver lanciato nel recinto di gioco vari oggetti – e del Cosenza (3.000) per lancio di quattro petardi nel recinto di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *