10 Ottobre 2024 - 19:22

Gori ci prende gusto: due clean sheet e quasi 200′ a porta chiusa

post

Se lo Spezia ha la miglior difesa del campionato una buona parte di merito è anche suo. Stefano Gori è arrivato in punta di piedi negli ultimi giorni di mercato e ha saputo non solo calarsi subito nel nuovo ambiente, ma anche farsi trovare pronto in campo. Il secondo portiere designato, infatti, ha dovuto prendere in mano i guantoni per sostituire lo sfortunato titolare Sarr, infortunatosi gravemente contro il Cesena. L’ex Pisa ha già giocato quattro partite, mostrando una ottima condizione dopo una stagione di completa inoperosità, oltretutto chiudendo in ottima crescita.

Porta blindata

A Cremona ha incassato un gol su un pallone forse non imparabile ma sbucato all’ultimo, mentre con la Carrarese la doccia fredda dopo pochi minuti e il missile di Oliana sono apparsi fuori portata. Poi due prove importanti: il pari senza reti con il Sassuolo e il successo sulla Reggiana hanno parlato di un portiere che non ha dovuto compiere eccessivi miracoli ma ha saputo dare grande sicurezza. Bene con i piedi, così come nelle uscite, ha avuto il merito di dare certezze alla retroguardia. E dal secondo gol subito nel derby ora la porta è inviolata da 196 minuti, a un passo dai 200. Anche questo sarà un tema di analisi verso la partita con la Salernitana, visto che i campani hanno un ruolino ancora migliore: Sepe è infatti a un passo dai 300′ di imbattibilità.

Un anno e mezzo dopo

Per ritrovare un periodo senza reti al passivo più lungo per il portiere delle Aquile bisogna risalire alla stagione 2022/’23, quando indossava la maglia del Perugia. Gori riuscì infatti a tenere gli avversari lontano dalla sua rete fra gennaio e febbraio: due vittorie contro Bari e Brescia (2-0 e 4-0) e altri spiccioli contro Parma ed Ascoli nonostante le sconfitte, che avevano portato a 270′ totali. Meglio ancora aveva fatto fra dicembre e inizio gennaio, quando riuscì a collezionare 325′ di serenità: tre partite intere senza macchia (un successo e due 0-0) e scampoli di match contro Genoa e Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *