La notizia è che i Platek tornano a parlare, in un momento in cui tutto sta davvero girando al meglio in casa Aquile. Se poi lo fanno della squadra è pure doppia: “Congratulazioni al nostro Spezia, anche da lontano possiamo vedere la vostra gioia. Perseguite la felicità” sono le parole di Jennifer, moglie del presidente Philip, che via social ha tributato un complimento sincero alla formazione di D’Angelo. Parole che i tifosi hanno ovviamente accolto con gioia, soprattutto dopo la mancata cessione a Brera Holdings e che – scrive La Nazione – possono riavvicinare la famiglia proprietaria al suo club.
La situazione
La sponda Philip, a dire il vero, si è legata tantissimo alla gente del Golfo Dei Poeti, tanto che il presidente ha voluto assistere a tutti i costi alla sfida con la Carrarese al Picco, mentre il patron Robert non si vede a Spezia dal 27 maggio 2023 e non sono un mistero le intenzioni di cedere il club. Secondo il quotidiano, però, le prospettive di un possibile ritorno in A dello Spezia potrebbero anche far rivedere alcune strategie e limitare le perdite. Attualmente, il bilancio presenta un segno meno che aumenterà e le ristrutturazioni del Picco sono costate circa 11 milioni: va da sé che non sarà semplice ripianare. Dal mercato, però, come ribadito dal DS Melissano non dovrebbero arrivare stravolgimenti.
Due cose importanti, uno non disperdere adesso la squadra e due se non volete proseguire, cedere a persone serie e non farlo a chiunque tanto per scappare.
C’è da capire la logica di investire sullo stadio quando poi il progetto sportivo è legato a alchimie per fortuna favorevoli….poi non credo che a sti Platek mancano i soldi….non credo che siano cosí sprovveduti di ritenere che Pozzi, percassi e altri sia un’operazione facile e veloce….bisogna avere competenze pazienza e fare oculati investimenti per guadagnare con il calcio…esempio la Juventus chiude con 190ml di disavanzo….meditate gente meditate Platek