10 Gennaio 2025 - 15:59

UFFICIALE – Il Questore di Carrara vieta la trasferta al Dei Marmi

post

Ciò che era nell’aria adesso è realtà, purtroppo per i tifosi dello Spezia. Con un provvedimento ufficiale, il Questore della provincia di Massa-Carrara ha vietato la trasferta ai tifosi aquilotti in vista della sfida con la Carrarese in programma fra due settimane. Divieto di vendita dei tagliandi per i residenti in provincia, nessun biglietto già venduto sarà utilizzabile e obbligo di vendita solo nominativa. Il motivo, come si legge nel testo che alleghiamo, è da ricercarsi nella “grave necessità e nell’urgenza di adottare un apposito provvedimento, indispensabile per la tutela dell’ordine pubblico“. Dopo lo stop al Ferraris, quindi, anche il Dei Marmi resterà deserto nel settore ospiti, per un’altra decisione che farà sicuramente discutere.

Il testo del provvedimento

3 thoughts on “UFFICIALE – Il Questore di Carrara vieta la trasferta al Dei Marmi

  1. Speriamo non inizino gli sfoghi da questa domenica ma siete comunque VERGOGNOSI è l’ora di finirla che qui vengono tutti. ROVINA DEL CALCIO

  2. Leggo che le motivazioni del divieto di trasferta sono da ricercarsi nei diversi precedenti di violenza fra le tifoserie nonche’ nella collocazione dell impianto sportivo in area fortemente antropizzata.
    Preso atto che il Picco non si trova fuori diga ma in area altrettanto antropizzata e che i diversi precedenti di violenza fra le tifoserie risalgono già ai tempi del conte Camillo Benso non mi capacito del fatto che all’andata il Prefetto di Spezia non negò la trasferta ai “marmorei”,seppur solo con tessera del tifoso.
    E allora l’unica domanda da farsi è: ma l’ordine pubblico vale solo per le nostre di trasferte?
    Attendiamo la controprova con la trasferta dei doriani…e nel caso ci aspettiamo che ogni tanto chi di dovere faccia valere anche le nostre di ragioni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *