16 Febbraio 2025 - 13:46

Ag. Kouda: “Sta tornando al top, darà una gran mano allo Spezia”

post

Rachid Kouda è andato molto vicino ieri a segnare la rete della vittoria contro il Modena, ma solo un gran riflesso di Zaro sulla linea di porta ha evitato il peggio alla formazione di Mandelli. Il canaturino, rientrato dall’infortunio ormai stabilmente, può essere un vero e proprio acquisto in casa per lo Spezia, che ci punta in maniera importante da qui alla fine del campionato. Poi passerà al Parma, che l’ha acquistato in estate a titolo definitivo. L’agente del ragazzo, Domitien Nzale, ha parlato della crescita del giocatore ai microfoni di PianetaserieB.it: ecco alcuni dei principali estratti.

Le parole di Nzale

Sulla forma: “Sta tornando alla grande dopo un brutto periodo, da qualche giornata è di nuovo sui suoi livelli. Penso che uno stop come questo possa essere formativo per ripartire al meglio. Molto dipende dalla testa, ma Kouda è intelligente e sta maturando: sa che questo fa parte del gioco. Oggi è di fatto l’acquisto migliore del club nel mercato invernale. Con le sue qualità può aiutare tanto il club a crescere ancora. Speriamo che possa dare una mano a portare lo Spezia in A”.

Sulla crescita: “A livello tattico con D’Angelo è migliorato molto. Col Palermo ha finito giocando come quinto, sa fare quasi tutti i ruoli e bene. Tecnicamente non si discute, può andare ancora meglio. Penso che il suo ruolo naturale sia quello di mezzala ma fa bene dappertutto: come trequartista sa fare il rifinitore, da piccolo giocava anche attaccante. Ha tempi di inserimento e di gioco, aiuta anche a livello difensivo, corre tanto e averlo può essere un valore in più”.

Sui prossimi Europei U21: “Penso che possa dare una mano in azzurro e che possa avere una chance, specie se continuerà su questa strada”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “UN PUNTO CON RAMMARICO, RESTIAMO UNITI”

Votate i vostri tre migliori di Frosinone-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *