Pali e peli nel momento dello Spezia. Quelli che gli aquilotti continuano a colpire e quelli che mancano tanto così per segnare gol che cambierebbero tutto. Difficile – scrive Il Secolo XIX – imputare qualcosa a una squadra che ha perso solo tre partite in stagione e colpisce 18 (diciotto) legni nell’arco del campionato di cui 9 con Pio Esposito. Anche stavolta la squadra di D’Angelo crea tanto ma alla fine non porta a casa nulla: anzi, alla fine segna quell’aquilotto mancato di Pittarello.
Mole inespressa
Il quotidiano spiega come anche ieri nonostante 20 tiri verso Pigliacelli i gol non siano arrivati. Non è la prima volta, anche al cospetto delle primissime avversarie: il Pisa, ad esempio, crea molto meno ma capitalizza di più. È ciò che tante volte manca allo Spezia, che crea spesso di presupposti per segnare ma non concretizza e anzi esalta portieri e difensori avversari. L’attenuante non da poco è stata la difficile settimana fra febbre e acciacchi, l’assenza di Elia che si sente, un equilibrio mentale ieri complicato da trovare. Spezia-Pisa fra due settimane resta comunque un crocevia importante, nonostante il gap in classifica.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “KO IMMERITATO. HO PARLATO CON L’ARBITRO, IL VAR…”
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Artistico (39%, 146 Votes)
- Lapadula (11%, 41 Votes)
- Mascardi (10%, 38 Votes)
- Sernicola (8%, 31 Votes)
- Comotto (7%, 25 Votes)
- Hristov (5%, 17 Votes)
- Valoti (3%, 13 Votes)
- Vignali (3%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 9 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Romano (2%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Bonfanti (1%, 5 Votes)
- Adamo (1%, 3 Votes)
Total Voters: 180

Lo Spezia sta facendo un OTTIMO CAMPIONATO.
PUNTO.Nel calcio come nella vita ci vuole anche un po’di fortuna e le Aquile spezzine ultimamente non ne hanno avuto