A margine di Reggiana-Spezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per analizzare i temi della gara contro i granata. Ecco tutte le sue riflessioni dopo la gara.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara: “Abbiamo giocato bene nei primi 35′,avremmo potuto fare più gol e invece siamo finiti in parità. Nel secondo tempo abbiamo dominato senza creare grandi occasioni. La Reggiana ha giocato meglio. La squadra ha spinto fino alla fine, quindi non credo abbia nessun calo fisico. La squadra sta bene, oggi abbiam0 avuto troppa voglia di recuperare il risultato, mentre avremmo dovuto essere un pochino più calmi. Non siamo riusciti a essere concreti nella fase offensiva”.
Sulla mancanza del sostegno dei tifosi: “Penso che se avessimo potuto avere il sostegno da parte dei nostri tifosi ci avrebbero dato una grossa mano. Penso che quando si tolga la possibilità ai tifosi di seguire la propria squadra si commetta un atto difficile da giustificare”.
Sui subentrati: “La Reggiana giocava in maniera spezzettata quindi era difficile per chi è subentrato giocare in maniera lineare”.
Sull’intesa tra Pio e Lapadula: “Hanno giocato un’ ottima partita, disputando un buonissimo primo tempo”.
Sugli errori individuali: “Nel secondo tempo siamo andati più in difficoltà. Ultimamente stiamo prendendo un po’ troppi gol, eravamo abituati molto bene da quel punto di vista. Siamo la miglior difesa del campionato: concediamo poco e oggi alla fine abbiamo concesso solo due palle gol. Gli errori ci stanno, fanno parte del gioco e a fine campionato questo accade sempre. C’è più difficoltà anche nella fase difensiva perché la squadra tende ad allungarsi di più. Dobbiamo ritrovare la nostra solidità difensiva, a partire dalla prossima gara”.
Su Bertola: “Va valutato, ha sentito un fastidio durante il riscaldamento”.
