12 Maggio 2025 - 09:24

Oggi gli esami di Esposito, lo Spezia spera. E col Cosenza…

post

Non è solo vigilia del recupero con il Cosenza, ma anche l’attesa per le condizioni di Salvatore Esposito, uscito infortunato dalla partita contro la Cremonese per un problema muscolare. Pressoché certa – non potrebbe essere altrimenti – l’assenza domani, ma come scrivono Il Secolo XIX e La Nazione si aspetta il consulto di oggi per capire di più sul fantasista. Ieri il numero 5 non si è allenato e non lo farà nemmeno oggi: il timore più grande è quello di una lesione che lo terrebbe fuori anche dalla disputa dei play-off.

La sfortuna ci vede bene

Innegabile che la componente della sorte ci abbia messo del suo, soprattutto nell’ultimo periodo: Sarr, Soler, Degli Innocenti, Reca, Bertola, ora Esposito tutti fuori sono praticamente una squadra cui dover rinunciare nell’ultima gara. A questi si aggiunge Bandinelli fuori per precauzione, insieme a Ferrer indietro di condizione e Benvenuto appena rientrato. Almeno quattro di questa truppa sono titolari, un malus non da poco in un campionato di alta classifica. E il KO con la Cremonese non consente altri calcoli: contro il Cosenza, pur già in C, non ci sarà turnover e servirà una vittoria per non mettere a repentaglio il terzo posto.

Cambio modulo?

L’idea di D’Angelo potrebbe essere quella di passare al 3-4-1-2, riducendo gli uomini in mezzo e aggiungendo un trequartista. La difesa non si può toccare senza Bertola, al netto di una possibile chance per Chichizola. In mezzo tornerà Elia, con Nagy che potrebbe prendere il posto di S. Esposito, pur da diffidato e con rischio cartellino, insieme a Cassata e Vignali. Kouda avanzerebbe dietro le punte, confermate con P. Esposito e Lapadula oppure con Falcinelli a fare altri compiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *