13 Maggio 2025 - 19:59

Vecchio: “La Hall Of Fame chiude un cerchio. Un regalo di Spezia”

post

La giornata di Spezia-Cosenza resterà indimenticabile per Beppe Vecchio, che da questa sera è ufficialmente nella Hall Of Fame del club bianco. L’attuale responsabile del settore giovanile, oltre 100 presenze in maglia spezzina e un amore viscerale per i colori, si iscrive ufficialmente nella galleria degli eroi del Picco ed è il terzo membro che fa attualmente parte del club dopo Padoin e Terzi. Poco prima del fischio d’inizio della partita ha espresso alcune considerazioni alla stampa.

Le parole di Vecchio

Sull’entrare nella storia: “Un’emozione unica e una grande soddisfazione. Credo che questo sia un riconoscimento per la gente di Spezia che tifa la nostra maglia, sono loro che mi hanno trasmesso attaccamento, passione, cuore e mi hanno insegnato cosa significhi amare una maglia. Sono loro che mi hanno insegnato e dato indicazioni su cosa voglia dire indossare questa casacca”.

Sul lavoro nel settore giovanile: “In più ho avuto la fortuna di fare prima il calciatore e il capitano, poi l’allenatore del settore giovanile e oggi il responsabile. Non mi manca più niente, mi sono voluto regalare questo club: da quasi 20 anni indosso questi colori e in me c’è un forte senso di appartenenza ed è quello che ho sempre cercato di trasmettere ai nostri ragazzi che sono linfa vitale”.

Sulla convocazione di Garzia: “Il lavoro paga, Terzi ha fatto un grande lavoro e ho allenato Garzia per tre stagioni come Candelari, Benvenuto, Mascardi, ho allenato Vignali, Bertola, Giorgeschi, siamo pieni. Ed è motivo di grandissima soddisfazione per tutto il settore giovanile. Per fare arrivare i ragazzi al livello successivo serve un grande lavoro dell’attività di base: il lavoro da fare c’è e continueremo a cercare di produrre ragazzi per la Prima Squadra”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *