15 Maggio 2025 - 19:27

Primavera, Terzi: “Stagione di miglioramenti per un gruppo giovane”

post

Il tecnico aquilotto Claudio Terzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club per fare un bilancio sulla stagione della Primavera, conclusa con la sconfitta interna dell’ultimo turno in una posizione di classifica tranquilla.

Le parole di Terzi

Sulla stagione della Primavera: “Stagione importante a livello di risultati, siamo partiti molto bene.  Nel girone di andata siamo stati sempre a ridosso dei playoff tra le prime posizioni. Invece al ritorno siamo stati un pochino altalenanti. Però c’è da dire che i ragazzi hanno sempre fornito ottime prestazioni. Siamo stati una Primavera molto giovane, ma credo che per la prossima stagione avremo un gruppo solido che potrà ambire ai primi posti”. 

Sulle analogie tra Under 17 e Primavera: ” Campionato completamente diverso. In Under 17 ci sono molte squadre che poi vanno ad affrontare la Primavera 1 e la qualità è superiore a livello tecnico. C’è meno fisicità e si bada meno al risultato. In Primavera invece le squadre badano al sodo”. 

Sulla crescita dei ragazzi: ” A livello tattico siamo cresciuti tanto. Siamo migliorati nel gestire il possesso palla e nel mantenere la pazienza. Poi siamo migliorati a livello fisico, anche se ci sarà da migliorare ancora”.

Sulle prestazioni di inizio campionato contro Napoli, Ascoli e Ternana: “I risultati del girone di andata sono stati importanti e anche al  di sopra delle aspettative iniziali. L’unica gara che abbiamo sbagliato è stata quella contro il Pescara per il resto abbiamo fornito sempre ottime prestazioni, sia in casa e sia in trasferta”. 

Sulla recente vittoria in trasferta contro il Pisa: “Sicuramente è un bel ricordo perché ci mancava la vittoria da un pochino di tempo. Sono stato molto felice perché nelle ultime tre gare ho alternato tanti ragazzi”. 

Sull’essere inserito nella Hall Of Fame del club: “Per me è stato un orgoglio. Ormai qui mi sento a casa, ho finito la mia carriera qui. Ho ricevuto molto da questa società e da questa città quindi essere inserito nella hall of fame è una cosa speciale”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *