25 Maggio 2025 - 22:30

Caserta: “Svanisce il sogno ma siamo andati oltre le attese”

post

Nel post-gara di Spezia-Catanzaro, in conferenza stampa ha preso la parola Fabio Caserta, tecnico dei giallorossi. L’allenatore si è soffermato sui temi del match facendo anche un bilancio della stagione.

Le parole di Caserta

Sul ringraziamento dei tifosi: “L’applauso rispecchia ciò che hanno visto in campionato, una squadra che ha lottato ogni partita e che ha fatto un grande campionato per tutte le difficoltà che c’erano. Bisogna a fine campionato fare l’analisi di tutto ciò che c’è stato che è stato bellissimo e condiviso dai nostri tifosi. Prendere un applauso così è la cosa più bella e che gratifica: c’è amarezza nel vedere svanire il sogno in semifinale ma bisogna essere realisti e all’ultimo match arrivano due squadre che meritano di esserci. Noi abbiamo fatto qualcosa oltre le aspettative”.

Sulla partita: “Ho deciso di cambiare sistema di gioco per avere più aggressività e non far giocare i difensori. Abbiamo fatto un grande primo tempo: se finisce il primo tempo 0-1 diventa un’altra gara, invece il pari sia mentalmente che fisicamente ci ha condizionato. Nel secondo tempo è diventata una montagna da scalare. Abbiamo tenuto bene il campo, mi sono divertito molto a vedere i ragazzi giocare. Gli episodi cambiano, come tutte le partite: avere Pio Esposito cambia le carte in tavola, non c’entra niente con la categoria”. 

Sulla prossima stagione: “Non abbiamo parlato di questo, era importante fare un grande campionato. Siamo arrivati a una semifinale play-off ce non era il nostro obiettivo. Ora dobbiamo staccare un po’ e cercare di riposarsi perché è stato un anno duro, abbiamo avuto difficoltà. Mi dedico qualche giorno alla famiglia e valuteremo cosa fare fra obiettivi e futuro. Per ora siamo stati concentrati solo sul campo”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Siete soddisfatti del mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *