29 Maggio 2025 - 22:30

Lo Spezia tiene e strappa un preziosissimo pareggio allo Zini

post

Ultimo atto che conduce all’ultima posizione disponibile per far parte della prossima Serie A. Allo Zini va in scena il primo atto della finalissima play-off fra Cremonese e Spezia, rispettivamente quarta e terza nella stagione regolare. I grigiorossi devono rinunciare a Bianchetti, mentre negli ospiti non ce la fa Vignali (va comunque in panchina) e Di Serio è affaticato. Regolarmente a disposizione sia S. Esposito che Lapadula. Seguite con noi la sfida dello Zini. Assente Ravanelli per appendicite acuta.

Cremonese 0-0 Spezia

Formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ceccherini, Antov; Barbieri (75′ Zanimacchia), Collocolo, Castagnetti (36′ Gelli), Vandeputte (57′ De Luca), Azzi (75′ Pickel); Johnsen, Vazquez (75′ Valoti).

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Cassata (84′ Falcinelli), Nagy, Bandinelli (70′ S. Esposito), Aurelio (84′ Reca); P. Esposito, Di Serio (70′ Kouda).

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Tabellino

Marcatori:

Calci d’angolo: 4-1

Ammoniti: 7′ Antov; 26′ Azzi; 45′ Nagy; 48′ Bandinelli; 59′ Cassata; 73′ Collocolo; 90+3′ Pickel

Espulsi: 

Recupero: 3′-4′

Spettatori: 

Cronaca del match

PRIMO TEMPO: nei primi 10 minuti di sostanziale equilibrio, la prima ad affacciarsi alla porta avversaria è la Cremonese intorno al decimo minuto, con un’azione di Vasquez comunque non incisiva. Al 15 lo Spezia passerebbe in vantaggio: dopo un’azione insistita, Pio Esposito manda a tu per tu con Fulignati Aurelio. Il primo tentativo viene ribattuto, il secondo va a segno ma il gol viene annullato per il tocco di mano dello stesso Aurelio. La Cremonese si fa vedere al 29′ con Azzi che da sinistra fa partire un cross pericoloso, che costringe Gori ad andare in corner. Nel recupero lo Spezia si salva: a seguito di una punizione dalla tre-quarti, la palla finisce sui piedi di Colloco, che tira a botta sicura, ma Bandinelli si immola salvando le aquile.

SECONDO TEMPO: subito ad inizio ripresa Pairetto espelle Bandinelli per una presunta gomitata su Collocolo, ma il var lo richiama al’on-field review e revoca l’espulsione ammonendolo. Poi su calcio d’angolo Gori blocca un tiro di Vasquez al volo. La partita è molto spezzettata ma la Cremonese si ripresenta in area spezzina al 63′ con Azzi che calcia alto, e poi al 67′ con punizione finit lta di Gelli. Al 74′ grande occasione per la Cremonese: su cross di Collocolo che attraversa tutta l’area, Johnsen tira alto e cestina l’1-0. Nel finale la Cremonese si affaccia un pochino di più nella metà campo spezzina, ma gli ospiti provano a contenere per portare a casa il pareggio. Finisce 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *