5 Luglio 2025 - 16:31

Sarr e Soleri guidano la truppa degli “acquisti in casa” dello Spezia

post

Il mercato per far salire il livello della rosa e rimpiazzare i partenti, ma l’estate dello Spezia servirà anche per ritrovare calciatori già in rosa e fuori da tempo. I cosiddetti “acquisti in casa”, che anche il club bianco potrà ritrovarsi a disposizione già dal ritiro verso l’inizio della stagione. Si tratta di quei giocatori perlopiù vittime di infortuni lunghi, che hanno concluso in anticipo lo scorso campionato e che adesso saranno nuovamente a piena disposizione del tecnico D’Angelo.

Da Sarr a Soleri, ma non solo

Su tutti spicca il portiere Mouhamadou Sarr, in ordine di tempo il primo a doversi fermare per una dose di sfortuna decisamente importante. L’estremo difensore senegalese stava recuperando da un infortunio alla spalla contro il Cesena ma ha dovuto fermarsi nuovamente per un nuovo problema, di fatto concludendo anticipatamente la stagione con l’operazione. Nonostante le sole 4 partite giocate sono maturati i termini per il riscatto obbligato e il portiere ora ripartirà dal ritiro per giocarsi il posto con il giovane Mascardi e il Primavera Leonardo. Per lui, che di esperienza ne ha accumulata tanta soprattutto in B, si potrebbero aprire le porte del ruolo da titolare, con il giovane di proprietà delle Aquile pronto a crescere e insidiarlo. Edoardo Soleri ha invece giocato decisamente di più in stagione, anche se di fatto nel 2025 è stato in campo soltanto una volta nell’1-1 del Picco con la Juve Stabia per 73′. Un infortunio reso più serio col passare delle settimane e che anche per lui ha voluto dire operazione. 20 gare, 3 reti (di cui una spettacolare alla Salernitana) e 1 assist oltre a una crescita di forma importante, che lo ha visto però fermarsi sul più bello. Anche per lui, confermatissimo, ora c’è un ritiro da cui ripartire.

Zurkowski… da valutare

Ma anche per altri il ritiro potrebbe essere un’occasione. Al netto di un Vignali che tornerà più avanti, D’Angelo potrà anche valutare Szymon Zurkowski: il polacco, reduce da un’altra stagione praticamente mai in campo, dovrebbe recuperare per la prima parte del viaggio a Santa Cristina e il suo rinnovo con ingaggio spalmato permetterà al tecnico una valutazione approfondita. Le qualità del centrocampista non si discutono, ma tanto dipenderà dalla sua possibilità di rimettersi in gioco in un club in cui era già andata male una volta.

In due già partiti

Peccato, invece, per Bertola e Degli Innocenti, altri due che hanno concluso la stagione guardando i compagni da lontano. Il difensore centrale ha già firmato con l’Udinese da svincolato, mentre per il centrocampista non c’è stato il riscatto dall’Empoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *