Sarà con tutta probabilità uno Spezia extra-large quello che si presenterà fra una settimana alla ripresa pre-ritiro. D’Angelo avrà infatti dalla sua circa 30 giocatori, decisamente tanti da gestire per una preparazione estiva. Di fatto, ricorda La Nazione, ad oggi sono partiti soltanto Chichizola e Cipot ed è vero che alcuni degli esuberi non saranno fra i convocati, ma il gruppo sarà comunque over-size.
I possibili convocati
Ecco quali dovrebbero essere i presenti:
Portieri: Sarr, Mascardi, Leonardo, Crespi
Difensori: Wiśniewski, Hristov, Mateju, Benvenuto, Serpe, Giorgeschi, Aurelio, Vignali (infortunato), Baldetti, Cugnata, Moutinho
Centrocampisti: Esposito, Nagy, Bandinelli, Djankpata, Corradini, Cassata, Zurkowski, Candelari
Attaccanti: Lapadula, Di Serio, Soleri, Čolak, Antonucci, Verde, Di Giorgio
È possibile che diversi di questi giocatori concordino con la società di non partecipare al ritiro in vista di una possibile cessione, ma è altrettanto facile che il gruppo sia comunque in sovrannumero. Potrebbero essere i casi di Antonucci (appetito dal Bari) e di Moutinho. Il quotidiano, fra l’altro no ha tenuto conto di Elia, ancora in stand-by nella situazione col Palermo. A questi giocatori, poi, andrebbero ulteriormente aggiunti i nuovi arrivati, che il club conta di chiudere in settimana.