Lo Spezia vuole dare un’accelerata al mercato a partire dalla prossima settimana, così da fornire a D’Angelo almeno quattro innesti pronti per il ritiro di Santa Cristina. Il Secolo XIX spiega come le trattative più avviate portino ai dialoghi con la Lazio per Artistico e alla maxi-operazione con l’Atalanta.
Artistico, ecco la formula
Il DS biancoceleste e Melissano hanno un accordo, al momento in sospeso per rispettare i tempi chiesti da Lotito. Oggi la soluzione più percorribile è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e contro-riscatto, con ragionamenti sulle cifre da mettere a contratto. Lo Spezia avrebbe chiesto l’obbligo, si balla su questo. Una pista che dovrebbe arrivare alla fumata bianca in pochi giorni, soddisfacendo tutti. La Nazione spiega come anche la Salernitana si sia fatta sotto per l’attaccante, ma la volontà del giocatore è quella di vestire la maglia bianca.
Asse Spezia-Bergamo
Poi c’è il discorso con l’Atalanta. Con i nerazzurri si stanno affrontando diversi temi e operazioni: su tutti Vlahovic, che lo Spezia ha in mano anche grazie alla priorità acquisita, quindi il difensore Cittadini. Lo stesso quotidiano spiega come il serbo arriverebbe in prestito secco con premio valorizzazione, mentre il centrale in prestito con diritto o obbligo di riscatto. La testata genovese aggiunge poi un altro nome fatto in questi giorni, quello di Olivieri, esterno a tutta fascia che potrebbe aggiungersi al pacchetto. Per tutti c’è il benestare di D’Angelo.